Yuki, il lupo che è stato scaricato in rifugio da un uomo crudele

Questo povero lupo ha avuto un brutto inizio di vita a causa di un proprietario poco responsabile e molto crudele

Ciò che è accaduto a questo meraviglioso lupo che si chiama Yuki è davvero assurdo. Il suo ex proprietario, ha deciso di adottarlo quando era solo un cucciolo. Probabilmente sapeva che non era un cane lupo, ma lo ha comunque portato a casa.

Quando sono iniziati i problemi, però, non ci ha pensato due volte e lo ha abbandonato. Tutto è iniziato quando un rifugio locale ha ricevuto una telefonata. C’era un uomo che chiedeva aiuto per il suo cane lupo ingestibile e con un problema di salute.

A Yuki, infatti, era stato appena diagnosticato un cancro del sangue. Il suo ex proprietario però, non voleva né curarlo e né imparare a gestirlo così ha scelto la via più facile e lo ha scaricato davanti al rifugio. Quando i volontari hanno visto il lupo, hanno capito immediatamente che si trattava dello stesso della telefonata di qualche giorno prima.

Così senza perdere tempo, hanno deciso di accoglierlo per aiutarlo al meglio. Una volta fatto il test del DNA, i volontari hanno scoperto ciò che temevano. Yuki era per l’87,5% un lupo grigio, per l’8,6% un husky siberiano e per il restante 3,9% un pastore tedesco.

LEGGI ANCHE: Cane obeso abbandonato al suo triste destino proprio perché in sovrappeso

Questo spiegava benissimo la sua testardaggine e la sua indole a non rispettare le regole. Purtroppo però, non poteva tornare in libertà e proprio per questo motivo, i volontari hanno deciso di prendersi cura di lui per il resto della sua vita.

Yuki ha superato ogni aspettativa di vita e presto ha rubato il cuore di tutti i volontari del rifugio. Ognuno di loro ha dovuto imparare a relazionarsi con lui dato che spesso tira fuori il suo lato un po’ selvaggio. Ma è anche un coccolone, almeno quando è nei suoi giorni buoni!

Non è stato semplice per nessuno, ma grazie a tutto l’aiuto che ha ricevuto, Yuki ha trovato tutta la felicità che meritava. Non gli è mai mancato nulla ed ha trovato anche una migliore amica, Bella, una dolce cane lupo con cui passa intere giornate.

Insomma, lo avevano dato per spacciato eppure questo meraviglioso lupo è riuscito a festeggiare il suo tredicesimo compleanno! I volontari fanno di tutto per rendere la sua vita migliore e per fargli vivere i suoi ultimi anni felice e direi che ci sono riusciti alla grande.

Yuki non poteva trovare niente di meglio! Ora è volato sul ponte arcobaleno, ma nessuno lo dimenticherà mai. Aveva una forte personalità e resterà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto! Ha lasciato un grande vuoto, ma anche tanti insegnamenti di cui fare tesoro!

LEGGI ANCHE: Sammy, il cagnolino che ha rubato il cuore ad un paramedico

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati