Zeus cucciolo di cane è stato sottoposto ad intervento chirurgico dopo il taglio illegale delle orecchie

Ancora molte persone barbaramente decidono di tagliare le orecchie al cane ed è quello che è successo anche a Zeus cucciolo di cane Pitbull e ai suoi fratelli

Sfortunatamente ancora oggi è molto diffusa la pratica di tagliere le orecchie ai cani ed è quello che è successo a Zeus cucciolo di cane e i suoi fratelli. L’episodio è avvenuto nel Regno Unito, ma questa pratica è ancora in uso in tantissime parti del mondo e con tutti i tipo di cani. Zeus e i suoi fratelli sono tutti Pitbull e tutta la cucciolata è stata sottoposta a questa atrocità.

A Bristol diversi mesi la polizia e l’associazione contro la violenza sugli animali hanno trovato una cucciolata di nove pelosi; il soggetto ha sottoposto tutti i cani al taglio delle orecchie ma Zeus è stato l’unico che i veterinari hanno trattenuto in clinica. Il tribunale ha condannato l’uomo che ha operato tale atrocità a quattordici settimane di carcere, dopo che questi si è dichiarato colpevole. Ha inoltre dichiarato di aver pagato tremila sterline come commissione per fare eseguire a qualcun altro il taglio delle orecchie dei pelosi. Tagliare orecchie e coda al cane: è legale?

I veterinari hanno ricoverato Zeus cucciolo di cane perché la ferita dell’orecchio destro non riusciva a cicatrizzarsi; l’orecchio era rosso e per questo i veterinari hanno deciso di operarlo. Le graffette che il barbaro uomo ha utilizzato per chiudere la ferita si erano incastonate all’interno dell’orecchio; fortunatamente i veterinari sono riusciti ad intervenire in tempo ed evitare il peggio. I pelosi adesso cercano qualcuno che possa amarli così come sono e che possa proteggerli. Cani e gatti, arriva l’assicurazione smart che tutela il loro benessere.

Sfortunatamente questa pratica ancora troppo in voga tende solo a fare soffrire i pelosi; chi decide di tagliare le orecchie al cane lo fa per un mero fatto estetico. L’aspetto è un fattore superficiale, soprattutto se per ottenerla si fa soffrire gratuitamente così tanto un peloso. Si spera che cessino le richieste di cani con orecchie tagliate; solo in questo modo, tale pratica barbara potrà essere debellata per sempre. I pelosi sono creature straordinarie e non è corretto che soffrano per il piacere degli uomini. Come aiutare i cani che hanno dolori più o meno forti, in tutti i casi.

Leggi anche Cibi autunnali per i cani: lista di alimenti di stagione che Fido può mangiare

Articoli correlati