Zeus: Rottweiler giocherello è in cerca di un papà che l’adotti

Una casa accogliente e piena d'amore è tutto ciò che serve a Zeus per essere finalmente felice. Adottiamo senza perdere altro tempo!

Siamo alla ricerca di un papà con esperienza che voglia adottare il bellissimo Zeus. I rottweiler sono cani davvero particolari: affettuosi a modo loro quanto possenti e territoriali nei confronti di ciò che li circonda. Per questo le volontarie del canile intercomunale di Modena cercando un padroncino che abbia già vissuto assieme a questa razza, sapendo così come gestirla e come comportarsi nei momenti in cui la lucidità si fa meno.

La storia che si porta dietro lo hanno reso molto diffidente, insicuro e ansioso quando capitano situazioni mai vissute prima. Questo suo atteggiamento semplicemente è uno scudo che ha dovuto mettere su nel momento in cui tutte le sue certezze sono sparite da un momento all’altro. Zeus era un perfetto cane di famiglia, ma d’improvviso la sua famiglia ha deciso di portarlo in struttura senza troppe ragioni. Da quel punto la sua vita è stata totalmente stravolta, così come tutte le competenze acquisite, tanto da dimenticarle.

Zeus sopra un divano

Le volontarie hanno così deciso di provare ad aiutarlo in ogni modo possibile, affinché possa rimettersi in gioco e venire adottato da una famiglia che possa amarlo davvero. Per ora ci si sta soffermando molto sul rapporto di fiducia tra lui e le persone a cui si avvicina.

Questo stupendo cucciolone sta facendo davvero dei passi avanti, tanto da riuscire a condividere con le volontarie momenti semplici e passeggiate. Tutto questo accade ovviamente dopo aver conosciuto per bene la persona a cui affida.

Zeus con il guinzaglio azzurro

Zeus è protettivo e tende molto a controllare ciò che lo circonda, mostrandosi attento anche ai membri del suo gruppo. Per questo si cerca una persona o una famiglia che abbia consapevolezza ed esperienza nei confronti di questa razza, che quindi sappia comprenderlo e guidarlo nelle situazioni più difficili. Ovviamente sarà necessario procedere con un percorso di conoscenza in canile con le volontarie.

Questo Rottweiler si affida vaccinato, microchippato, testato leishamania e filaria negativo. Niente cane da giardino, né di guardia, niente gatti e cani maschi. Invece, per le cagnoline di taglia grande, nel caso fossero equilibrate, si potrà fare una prova di compatibilità. Se siete interessati potete contattare Laura al numero 3336714506.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Marisa: Cocker Spaniel Blu Roano cerca una mamma con cui iniziare una nuova vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati