3 suoni più odiati in assoluto dai cani a cui bisogna fare attenzione

Forse non ci sai, ma ci sono dei suoni in grado di terrorizzare i nostri amici a quattro zampe. Ecco i principali 3 che è fondamentale conoscere

Anche se tra noi ed i nostri amici a quattro zampe c’è un legame a dir poco unico, non sempre i punti e i tratti sono comuni. Ad esempio, sai quali sono i suoni che fanno più paura ad un cane?

Oggi ti parleremo dei 3 più comuni e spaventosi per i cani. Presta quindi massima attenzione, è estremamente importante per garantire al tuo amico peloso una vita sempre serena e piacevole.

Tuoni e temporali

Iniziamo col dire che anche molte persone sono spaventate dai temporali, più in particolare dai tuoni. I nostri amici a quattro zampe, però, dispongono di un udito decisamente più sviluppato e sensibile, perciò i suoni risultano essere decisamente più forti, anzi, assordanti. Per questo, è abbastanza comprensibile quanto siano spaventosi per loro i temporali. Ma come si può fare per aiutarli? Innanzitutto bisogna creare un piccolo spazio nel quale fido può rifugiarsi e poi garantirgli dei giocattoli che permettono di distrarlo.

cane muso dolce

Fuochi d’artificio

Oltre che essere spaventosi, i fuochi d’artificio sono una delle cause di morte più frequenti tra gli animali domestici. Molto spesso, infatti, per la troppa paura fuggono di casa e rischiano di smarrirsi, altre volte invece muoiono per attacco di cuore causato sempre da quest’ultimi. Anche in questo caso, bisogna proporre al peloso ogni tipo di distrazione e soprattutto non bisogna accarezzarlo poiché potrebbe interpretare il fatto che sia in ansia come una cosa positiva.

peloso sguardo preoccupato

Aspirapolvere

La maggior parte dei nostri amici pelosi non sopporta gli aspirapolveri proprio per il suono “di risucchio” che essi generano. Alcuni cani fuggono via quando questo elettrodomestico entra in funzione, altri invece si mettono a giocare con esso abbaiandogli contro o cercando di morderlo. L’ideale, in questo caso, sarebbe di far abituare il cane a tale rumore.

Leggi anche: 4 posizioni in cui il cane fa la pipì e il loro significato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati