4 cose che ti permettono di capire qual è la personalità del tuo cane

I nostri amici a quattro zampe possono avere diverse personalità. Ecco le cose che permettono di capirlo e che vale la pena conoscere

Proprio come noi, anche i nostri amici a quattro zampe possiedono ognuno un determinato carattere e modo di agire. Ma come si fa a capire qual è la personalità del proprio cane?

Ci sono diverse cose che permettono di capirlo e te le mostreremo qui nelle righe seguenti. Vedrai che nel giro di pochissimo tempo saprai già qual è la personalità del tuo amico peloso preferito!

Distrazione

Un cane dal carattere distratto tende ad essere sempre un po’ “sbadato” e ad agire in maniera completamente istintiva. Quando si trovano in luoghi o davanti a persone o animali sconosciuti/e, infatti, i cani distratti si lasciano sempre sovrastare dall’ansia e dalla troppa emozione (specialmente se sono al guinzaglio, provano sempre a tirare).

Intelligenza

Tutti i nostri amici a quattro zampe sono intelligenti. Come nel nostro caso, però, anche nel loro ci sono dei casi dove essa è superiore e riesce, quindi, a donare al peloso interessato una personalità più spigliata. Lo si può facilmente intuire da come il cane apprende i comandi e se ha un comportamento distaccato nei confronti delle altre persone che non hanno a che vedere con il loro proprietario.

cucciolo gioca foglie

Dolcezza

Anche questa una prerogativa presente in tutti i cani ma ancora più abbondante in casi specifici. Riconoscere un carattere dal carattere sdolcinato, beh, è abbastanza semplice: ha un modo di fare capace di sciogliere il cuore di chiunque, anche dopo aver combinato un pasticcio in casa!

cane con mamma

Dipendenza da te

In ultimo, abbiamo la personalità “umano-dipendente” che è una delle più comuni. Infatti, i nostri amici pelosi non possono fare a meno di noi, specialmente quelli con questo carattere. Capire se il proprio amico peloso ha questa personalità è facile, poiché si dimostrerà letteralmente dipendente da te!

Leggi anche: 4 consigli per aiutare un cane depresso ad essere più felice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati