4 trucchetti che chiunque possiede un cane deve conoscere

Come rendere la convivenza con fido fantastica e sempre serena? Ecco alcuni trucchetti che ti permetteranno di farlo

Chi pensa che avere un amico a quattro zampe significhi solo divertimento e coccole da una parte ha ragione, ma dall’altra sta trascurando alcune cose fondamentali. Per una perfetta convivenza, infatti, ci sono anche ben altre cose da conoscere e saper applicare. Ecco, è qui che entrano in gioco i nostri trucchetti che tutti i proprietari di cani dovrebbero conoscere.

Per la precisione, i trucchetti sono 4 e, oltre a facilitare le cose, sono anche facilissimi da applicare. Senza perdere altro tempo, quindi, scopriamoli insieme!

Usa le noci per coprire i graffi sui mobili in legno

“È una presa in giro?” – potresti pensare in questo momento. Assolutamente no, le noci possiedono degli oli naturali che riescono a coprire i piccoli graffi causati dagli artigli di fido. Per coprirli, ti basterà strofinarne una (ovviamente sgusciata) sulla superficie interessata.

Rimuovi i peli dai vestiti con del nastro adesivo

I peli di cane sui vestiti sono un problema assai comune quanto insidioso. L’oggetto migliore per risolvere la cosa è il rullo adesivo, ma come si fa quando non se ne ha uno in casa e si vorrebbe fare a meno di acquistarlo? Prendi del nastro adesivo, taglialo in pezzi né troppo piccoli e né troppo grandi ed applicali sulle zone dove ci sono i peli!

peloso sorriso tenero

E raccoglili dal divano con dei guanti di gomma

Anche nei divani e nei tessuti il problema dei peli rappresenta una vera e propria insidia. A differenza del precedente trucco, però, in questo caso per raccoglierli bisogna usare i guanti di gomma. Essi, infatti, sono super efficaci. Provaci!

cucciolo tramonto profilo

Cambiagli i giocattoli di tanto in tanto

Dall’esterno non sembra, eppure anche i cani possono stancarsi di giocare sempre con lo stesso giochino. Per far sì che l’interesse sia sempre lo stesso ed assicurarti che fido sia sufficientemente stimolato, quindi, cambiagli i giocattoli di tanto in tanto.

Leggi anche: 5 errori da non commettere mai con un cucciolo di cane

Articoli correlati