4 trucchi fondamentali per la sicurezza del cane in casa

Conoscere questi trucchetti è fondamentale per vivere in totale sicurezza con il tuo amico a quattro zampe peloso. Scopriamoli assieme

Le nostre abitazioni sono senza alcun dubbio il luogo più accogliente e piacevole per i nostri amici a quattro zampe. Allo stesso tempo, però, esse possono rappresentare un serio pericolo sotto alcuni punti di vista. Per questo è molto importante, anzi, fondamentale conoscere questi trucchi per la sicurezza del cane in casa.

Sono per l’esattezza quattro i trucchetti più importanti da conoscere e te li spiegheremo qui nelle righe seguenti uno ad uno!

Appendi borse e zaini

Non tutti ci pensano, ma borse, zaini e quant’altro possono contenere cose molto pericolose per la salute di fido. Lasciare tali oggetti incustoditi per terra, quindi, rappresenta un grosso rischio poiché il cane, incuriosito, potrebbe romperla e quindi entrare a contatto con il contenuto. Per evitare che ciò accada, quindi, appendi sempre zaini o qualsiasi altra cosa.

Nascondi i fili elettrici

Uno dei pericoli più grandi che ci sono in casa e che non bisogna sottovalutare affatto (specialmente perché i rischi che si corrono sono abbastanza chiari così come le conseguenze). La soluzione più efficace al problema dei fili elettrici scoperti è quella di usare una canalina.

cane sul pavimento

Niente cibo in giro

Anche il cibo umano è seriamente pericoloso per gli animali domestici. Tra i tanti pericolosi ci sono il cioccolato, la cipolla, l’aglio, giusto per citarne alcuni. La lista, infatti, è abbastanza lunga e siccome è fondamentale avere bene le idee chiare a riguardo, ecco qui tutti i cibi a cui fare attenzione.

cane con bimba

Usa un contenitore per le ciotole

Questo trucco per la sicurezza in casa è fondamentale soprattutto per chi ha un pavimento in legno. Bevendo dalla ciotola dell’acqua, infatti, il pavimento attorno ad essa si bagnerà inevitabilmente ed il parquet, essendo scivoloso, potrebbe far cadere fido. Con un contenitore, invece, il problema è praticamente risolto!

Leggi anche: 4 cose che ti fanno capire che il cane si sente membro della famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati