5 cose che ti faranno desiderare un Bovaro del Bernese subito

Le razze canine nascondono un'infinità di scoperte e sorprese inaspettate. Oggi è il turno di una delle più belle in assoluto: il Bovaro del Bernese

Tutte le razze canine esistenti sono stupende e meravigliose, ognuna a modo suo. Ed è stata proprio questa unicità che le contraddistingue a spingerci a trovare alcuni fatti poco conosciuti sul loro conto, Oggi, ad esempio, vedremo le curiosità sul Bovaro del Bernese.

Già, questa razza imponente e dall’aspetto pressoché unico è una risorsa infinita di dolcezza, simpatia e sorprese: Scopriamole assieme qui nelle righe seguenti!

È una razza “versatile”

Il motivo? Beh, perché in Svizzera questi cani possono svolgere un’infinità di lavori e ruoli: aiutanti in fattoria, pastori, compagni di vita e guardiani.

Sono perfetti per le stagioni fredde

Oramai ci stiamo avviando verso l’inverno. Se ami la montagna, le esplorazioni all’aperto e qualsiasi altro tipo di attività da svolgere durante questo periodo freddo, beh, sappi che un Bovaro del Bernese è la scelta più azzeccata che puoi fare (anche per l’estate, ovviamente!).

Adorano stare con i bambini

Nonostante la mole enorme, sono dei giganti buoni a tutti gli effetti soprattutto con i bambini. A renderli ancora più perfetti, poi, c’è la loro sorprendente lealtà che li contraddistingue da tutti gli altri cani: se hai un bimbo piccolo, sappi che con un cane di questa razza avrà una guardia del corpo personale, oltre che un fratellone affettuoso.

cucciolo dolce prato

Non sono adatti a chi soffre di allergia

L’allergia ai cani è un problema abbastanza insidioso che può precludere l’opportunità di poter optare per alcune razze. Sfortunatamente, una di quelle che possono arrecare problemi a chi ne soffre è questa, perciò se sei allergico/a ai cani è il caso di lasciar stare.

cucciolone gioca tronco

Non possono fare a meno degli umani

Il carattere del Bovaro del Bernese è qualcosa di straordinario, specialmente perché non sa stare senza la sua famiglia umana. Nonostante dall’aspetto sembri un cane capace di vivere solo sopra i monti, in realtà ha costantemente bisogno di coccole e amore!

Leggi anche: 4 principali ragioni per cui i cani ululano alla luna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati