5 razze di cani intelligenti che imparano molto facilmente

I pelosi sono tutte creature molto intelligenti, ma alcuni sono in grado di imparare con più facilità. Qui 5 razze di cani intelligenti che rendono piacevole l'addestramento

Tutti i pelosi sono creature furbe e dotato di massiccia materia grigia; esistono per 5 razze di cani intelligenti che si distinguono per la loro attitudine al lavoro e per il tempo che impiegano per imparare i comandi. È splendido vivere con un peloso ed è meraviglioso condividere la propria con uno di loro.

Golden Retriever

Questi pelosi sono bravissimi in tutto; non solo sono molto intelligenti, ma sono molto socievoli e amano tantissimo giocare, soprattutto se ci sono bambini. Anche se sono nati come cani da caccia, questi pelosi hanno un carattere molto socievole e si divertono a conoscere nuove realtà. Golden Retriever: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza.

Labrador Retriever

Come i cugini Golden, anche i Labrador sono creature meravigliosi; sono ottimi cani guida e cani antidroga. Perfetti cani d’appartamento, sono in grado di dare tantissimo amore; sono socievoli e amano trascorrere il loro tempo a giocare. Famosi per essere impiegati per la terapia, aiutano grandi e piccini. Sono perfetti cani guida e dotati di grandissima pazienza.

Papillon

Questi cani sono considerati dei cani giocattolo; il loro peso si aggira intorno ai tre chilogrammi. Spesso gareggiano e vincono durante le prove di agilità. Sono molto competitivi e il loro nome (tradotto dal francese on “farfalla”) deriva dalle loro orecchie a punta. Papillon: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza

Rottweiler

Probabilmente queste derivano dai cani da pastore nell’Antica Roma. Sono cani dal forte temperamento anche se non sono aggressivi. Necessitano però di un addestramento efficace per fare in modo che il proprietario possa gestirlo al meglio. Molti penso che siano esageratamente irruenti, ma la loro forza non è sinonimo di rabbia. Rottweiler: carattere, cure, alimentazione e consigli su questa razza.

Bovaro Australiano

Tra le 5 razze di cani intelligenti c’è anche il questo. Anche se non molti conoscono la razza, questi pelosi sino molti intelligenti, curiosi e particolarmente vigili; sono dotati di parecchia energia e amano tantissimo lavorare e compiacere il proprio padrone. Sono perfetti cani da compagnia, anche se sono presenti dei bambini.

Leggi anche I cuccioli di cani non saranno più venduti in Francia a partire da gennaio 2024

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati