I cuccioli di cani non saranno più venduti in Francia a partire da gennaio 2024

Arriva la svolta in Francia; i cuccioli di cani non saranno più venduti. Le persone potranno prendere un peloso solo attraverso il rifugio

Il 25 ottobre 2021 è una data importantissima per la Francia e per i pelosi a quattro zampe; il governo francese ha dichiarato che i cuccioli di cani non saranno più venduti. Il governo ha abolito la vendita perché troppi pelosi si trovano ancora all’interno di canili, a distanza di moltissimo tempo. Lo stesso provvedimento vale anche per i gatti; le persone possono adesso solo adottare direttamente dai rifugi.

Sentenza incredibile in Francia; gatti e cuccioli di cani non saranno più venduti. È assolutamente vietata la vendita di cani e gatti, le persone che vogliono condividere la propria vita con un peloso possono prenderlo direttamente dal rifugio. Questa sentenza mira non solo a migliorare la qualità di vita dei pelosi all’interno del rifugio; soprattutto mira a fermare il pensiero comune che un cane sia sinonimo di merce o oggetto. La legge entrerà in vigore a partire da gennaio 2024, ma ormai il parlamento ha deciso di approvarla, annunciando così la fase di cambiamento e svolta. Ci sono 5 buone ragioni per cui dovresti adottare un cane da un rifugio.

La legge inoltre prevede un inasprimento della pena per tutti coloro che compiono azioni violente nei confronti degli animali; questa prevede una sanzione fino a settantacinque mila euro e fino a cinque anni di carcere. Si spera in questo modo che l’uomo inizi a rispettare e dare più valore alla vita degli animali. Anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo, prima che la legge venga applicata, è splendido sapere come il pensiero stia cambiando; come per tante persone sia importante il rispetto per gli animali. Una donna va in un rifugio per adottare un nuovo amico e trova il suo cane smarrito 2 anni prima.

Magari tra qualche anno anche altri Paesi si accoderanno alla scelta del governo francese; nel frattempo coloro che non credono nella vendita degli animali possono essere un po’ più felici per questa scelta. I cani sono creature straordinarie, rispettarli e proteggerli è compito dell’uomo; adesso molte più persone fortunatamente credono che per i pelosi bisogna fare un po’ di più. Requisiti per adottare un cane: quali sono?

Leggi anche Come fanno i cani a farsi amare così tanto?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati