5 razze di cani più adottate ed apprezzate del 2021

Vuoi sapere quali sono state le razze canine più amate e selezionate durante il 2021? Allora sappi che sei nel posto giusto

Tutti i nostri amici a quattro zampe sono unici e speciali, ognuno a modo suo. Ecco, la stessa cosa vale anche per le diverse tipologie di pelosi esistenti al mondo. Come dici? Vuoi sapere quali sono le razze di cani più apprezzate e scelte del 2021?

Ne sono risultate diverse, ma noi oggi intendiamo mostrarti quelle che, più di tutte, hanno saputo conquistare i cuori delle persone!

Labrador Retriever

Una razza che a dirla tutta non ha mai smesso di essere popolare, anzi, figura al primo posto da circa 30 anni (stando ai sondaggi effettuati). Che dire, i Labrador sono cani amorevoli, giocosi e perfetti per le famiglie con i bambini. Specie con questi ultimi, poi, il divertimento è assicurato!

Bulldog Francese

I Bulldog Francesi, anche se non sembra, sono diventati così famosi solamente negli ultimi anni. A parte il loro caratteristico muso schiacciato che li rende unici nel loro genere, questi pelosi sono la scelta ideale per molti tipi di proprietari (anche se li sconsigliamo per coloro che sono alle prime armi in quanto sono sì cani semplici da addestrare, ma spesso e volentieri si lasciano andare alla loro indole testarda).

Golden Retriever

Un’altra razza canina da sempre tra le più apprezzate e a cui difficilmente si può resistere. Grazie al loro carattere dolce, affettuoso e giocoso, infatti, i Golden Retriever sono la scelta perfetta per chi dispone di uno spazio abbastanza ampio in casa e, ovviamente, di una famiglia.

golden retriever dolce

Rottweiler

Nonostante i tanti pregiudizi e falsi miti (ovviamente sbagliati) che da sempre caratterizzano questa razza, anche i Rottweiler figurano tra i cani più amati del 2021. Questo perché, nonostante la loro imponente mole, sono pelosi super affettuosi e giocosi con le persone che li circondano e che li amano!

cucciolo rottweiler orecchie

Bassotto

Impossibile confonderli e non amarli. I Bassotti, infatti, sono un concentrato di dolcezza e simpatia che è impossibile trovare altrove, senza nulla togliere agli altri pelosi, ovviamente!

Leggi anche: 4 principali motivi per cui il cane si mette a “leccare per aria”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati