8 foto di cani ai quali non hanno ben spiegato il concetto di “intimità”

L'amore canino si manifesta in mille modi diversi, a volte può essere la ricerca di coccole, a volte uno sguardo, altre invece l'invasione nella privacy altrui

Aristotele diceva che l’uomo è, di natura, un “animale sociale“, perché tende sempre a formare gruppi con altri esseri umani per poi costituirsi in società. Ebbene, riprendiamo il nostro Aristotele (sicuramente non gli dispiacerà) per adattare la definizione appena data ai nostri carissimi amici a 4 zampe.

Si, perché andando avanti col tempo ci siamo resi conto che l’animale sociale per eccellenza non è tanto l’uomo, quanto più il cane. Pensateci, non è poi così ambiziosa come idea, anzi, rientra perfettamente nei parametri decisi dal filosofo greco; certo, i cani non potrebbero mai dar vita ad una società ordinata e progredita come la nostra, ma il punto non è questo.

Vogliamo dire che i cani hanno perennemente bisogno di compagnia e per trovarla sono disposti a tutto, anche invadere quella che è l’intimità della maggior parte delle persone. Non ci credete? Allora rimanete qualche minuto con noi e vi mostreremo 8 foto di cani che mettono in atto una vera e propria invasione della privacy altrui!

Cuscino o non cuscino, non importa

cane su cuscino faccia uomo

L’importante è starti vicino!

Poggiare il mento in tutta comodità?

cagnolino fa poggiare mento persona

No problem!

Ehi, lo finisci quel panino?

 cane infila testa in mezzo gambe

No? Allora sai a chi darlo…

Festeggiare i compleanni nel migliore dei modi

cucciolo di cane nero su testa

Con il cane sulla faccia, letteralmente

Ti dispiace se mi fermo qui a fissarti?

cane poggia muso su braccio

Non per altro, mica voglio andare a giocare fuori in giardino eh…

Spazio personale?

cane molto vicino proprietario

Mai sentito prima

C’era un divano intero sul quale sedersi

cane husky siede gamba

Ma la gamba ha sempre il suo fascino

Solo un bacio…

cane collare verde fluo

Solamente uno!

I cani sono si animali sociali, perché non sopportano la solitudine, perché cercano in ogni modo di evitarla e, infine, perché amano alla follia il fatto di starci accanto e condividere il loro affetto con noi. Tutto ciò per noi è come un dono naturale al quale non potremmo mai rinunciare, per nessun motivo al mondo.

LEGGI ANCHE: 8 foto che ci mostrano come non sia una buona idea ingannare il proprio cane

Articoli correlati