Passatempo, tutti alla ricerca del cagnolino Willy, un Jack Russell di 4 anni

Una preoccupante scomparsa colpisce Passatempo, nella frazione tutti sono alla ricerca del cucciolo ma nessuno trova ancora nulla

Un povero cagnolino perde la via di casa a Passatempo, frazione di Osimo, provincia di Ancona. Si chiama Willy, è un Jack Russell di 4 anni ed è estremamente giocoso. Per lui il contatto umano si trasforma sempre in un momento di gioco perciò è facilmente avvicinabile, se non fosse per il fatto che di lui nessuno sa più nulla.

Il piccolo Jack Russell si è perso da un bel po’ di tempo, circa 3 settimane e le ricerche vanno avanti instancabilmente, purtroppo però i risultati non sono ottimi. Non si può contare su nessun avvistamento, nessuno ha avuto nulla da dire in merito. Per invogliare le ricerche la famiglia di Willy ha offerto 800 euro, nella speranza di ritrovarlo sano e salvo.

Sarà difficile, molto; in questi casi ci sentiamo di offrire qualche consiglio per chi, come la famiglia di Passatempo, si trova ad affrontare uno smarrimento. Le ricerche devono essere, nel limite del possibile, costanti e ripetitive. Questo ha senso dal momento in cui il cane, disorientato, potrebbe non allontanarsi troppo dal punto in cui si è perso.

willy cucciolo scappa da casa

Consigliamo perciò di fermarsi più volte negli stessi posti e allargare il perimetro delle ricerche col passare del tempo. Non è mai facile in questi casi ma l’opzione da tenere in considerazione, più delle altre, è farsi dare una mano. Contattare se possibile le autorità competenti, anche loro sapranno offrire un aiuto non indifferente.

Inevitabile poi è “chiedere in giro”, raccogliere informazioni e affidarsi ad un mezzo di comunicazione forte come i social. Non mancano i casi in cui un singolo messaggio sui social ha scatenato un’ondata di solidarietà, solidarietà che poi si è tramutata in concreta possibilità di salvare una vita.

willy cucciolo incredibile dolce

Speriamo che si sparga la voce e che qualcuno possa far concludere nel migliore dei modi la vicenda di Passatempo. Torna a casa Willy!

LEGGI ANCHE: Venzone, cagnolina sopravvive ad un incidente mortale, sparendo subito dopo

Articoli correlati