Cave, si cerca per strade e boschi il povero Red, il cane Segugio ha bisogno d’aiuto

Si sta provando con i cani molecolari, i ricercatori stanno lavorando instancabilmente da giorni nella speranza di ritrovare Red al più presto

Da giorni proseguono le ricerche per ritrovare Red, un Segugio scomparso lo scorso 22 ottobre dalla sua abitazione di Cave (Roma). Non si conoscono con esattezza le dinamiche che hanno portato allo smarrimento ma ciò che conta adesso è ben altro. La famiglia del cucciolo le sta provando letteralmente tutte.

Grande attività, per l’appunto, da parte dei proprietari di Red. Essi si sono affidati alle competenze dei ricercatori, alle abilità dei cani molecolari che stanno svolgendo un ottimo lavoro. Infatti quest’ultimi hanno rintracciato il cane scomparso e hanno indicato una direzione da seguire, convalidata anche da alcune segnalazioni.

Sembra che tutto stia volgendo al meglio, ma non bisogna abbassare la guardia, perché il cane è ancora lì fuori, da solo, forse spaventato per una situazione troppo più grande di lui. Red ha 10 anni, è una creatura di grosse dimensioni, ma dal carattere estremamente calmo e mansueto. Si lascerebbe avvicinare molto facilmente.

cane segugio pettorina rosa

Il Segugio è munito di microchip e non solo, ha anche un collare con medaglietta annessa (su di essa vi sono incisi i contatti telefonici da chiamare in caso di ritrovamento). Come detto, il cucciolo si è perso a Cave, per la precisione in zona Valle dei Piscoli. L’appello social suggerisce come potrebbe avere un’andatura claudicante.

Le ultime notizie a riguardo provengono direttamente dai proprietari, che hanno iniziato da poco con l’attività di volantinaggio. Spargere la voce sulla scomparsa del cane al momento è la priorità, infatti si possono trovare volantini ovunque nel paese e dintorni. Prevista una ricompensa in caso di ritrovamento.

cane red sdraiato su lenzuolo blu

Sono tutti in ansia di scoprire che fine abbia fatto il povero Red. La sensazione è che la verità sia vicina, adesso bisogna fare gli ultimi sforzi per concretizzare quanto di buono è stato fatto fino ad adesso. In caso di avvistamenti o segnalazioni, contattare immediatamente il 340 375 1775.

LEGGI ANCHE: Decimomannu, scomparso un dolce cucciolo di Pitbull, si teme il rapimento

Articoli correlati