Due cuccioli di cane salvano il proprietario che sviene durante una passeggiata

In momenti di pericolo i cani sono in grado di gestire bene la situazione; due cuccioli di cane salvano la vita del loro proprietario e lo fanno in modo organizzato

I pelosi sono creature splendide e il loro amore e coraggio possono salvare la vita umana; due cuccioli di cane salvano la vita del loro proprietario, svolgendo un incredibile lavoro di squadra. Il signor Roger Grange, un uomo di settantuno anni è svenuto mentre stava facendo una passeggiata con i suoi due splendidi pelosi; uno e uno splendido Labrador Retriever di colore nero e l’altro è un Golden Retriever di colore bianco. L’episodio è avvenuto al Keswick Mountain, nel Regno Unito.

L’uomo è collassato mentre camminavano e i due pelosi, con una velocità e organizzazione sorprendente sono riusciti a chiedere aiuto per il proprio proprietario. Al momento dello svenimento, il Labrador Retriever nero si è coricato accanto al padrone e ha cercato di svegliarlo; l’altro, il Golden Retriever bianco è tornato indietro cercando l’attenzione di una camminatrice che avevano incontrato qualche secondo prima. La donna si è girata e ha visto che il Golden Le abbaiava per cercare di farla tornare indietro; in quel momento la donna si era accorta della presenza di un corpo umano a terra e del cane nero che era coricato accanto all’uomo. Cane salva il suo migliore amico gatto da un incendio.

La donna ha chiamato i soccorsi e il signor Roger è stato condotto all’ospedale e si è ripreso; grazie al lavoro di squadra di questi pelosi, l’uomo è sano e salvo. I due cuccioli di cane salvano il loro padrone, gestiscono una situazione nel migliore dei modi in un lasso di tempo brevissimo; i soccorritori si sono complimentati con l’uomo per la bravura dei propri pelosi; ha affermato anche che è raro vedere un comportamento simile in cani civili e non addestrati per il soccorso. Ci sono 6 curiosità sui Golden Retriever di cui probabilmente non sapevi l’esistenza.

I pelosi sono stati bravissimi, hanno mantenuto il sangue freddo; si sono comportati in modo eccellente. Uno ha vegliato sul padrone e l’altro ha chiamato i soccorsi; è incredibile come i pelosi riescano ad essere più organizzati e tempestivi degli umani, in situazioni di pericolo, come queste. E ci sono anche 4 fatti davvero curiosi che non sai sui Labrador Retriever.

Leggi anche Chino cucciolo di Labrador Retriever è il protagonista di un miracolo.

Articoli correlati