Il salvataggio di Leo, il labrador retriever che stava morendo di sete (FOTO)

Fare una passeggiata con il proprio animale domestico è una cosa molto bella e piacevole. Tuttavia, bisogna sapere che i cani, quando sono sotto sforzo, hanno bisogno di tanta attenzione, e questo Leo ce lo insegnerà chiaramente.

Il cucciolo di labrador retriever vive assieme al suo proprietario a Salt Lake City, nello Utah. La loro amicizia speciale, però, un giorno ha rischiato di finire per sempre.

sete cane salvo

L’uomo decise di andare a fare un’escursione presso il Monte Olimpo, portando con sé anche Leo. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando non accadde l’imprevedibile.

Le temperature erano molto alte e i due iniziarono ad avere molto caldo. Anche se avevano dell’acqua, sembrava quasi non bastare.

La condizione di Leo era più grave di quella dell’uomo, il quale cercava in tutti i modi di farlo stare meglio.

salvataggio cucciolo sete

Disperato, chiamò la polizia locale per chiedere aiuto. Il cagnolino non riusciva a respirare e si sentiva bruciare tutto il corpo.

L’associazione Search and Rescue si prese in carico la missione e mandò due squadre a recuperare i malcapitati.

leo cagnolino montagna

Quando li raggiunsero, il cane era talmente assetato da aver bevuto ben quattro litri di acqua. I volontari spiegarono che con quelle alte temperature era pericoloso girare.

Un temporale, poi, scoppiò e tutti si rinfrescarono un po’ dopo la grande fatica. La cosa fondamentale era che i due stessero bene.

Sui social network, la storia ha fatto il giro degli utenti in poco tempo, ricevendo tanti complimenti ai valorosi eroi.

sete tanta cagnolino

Nonostante avesse ripreso i sensi, Leo era ancora debole, così i ragazzi lo portarono su una barella fino alla fine.

Una volta scesi, ci fu molta emozione e l’uomo non poteva fare altro che ringraziare queste persone speciali per il salvataggio effettuato.

Per fortuna, la vicenda ha un lieto fine e offre uno spunto di riflessione per stare più attenti a portare in montagna i cuccioli.

Articoli correlati