Ardea, fuggito l’ultimo dell’anno l’anziano Ettore, a 15 anni il cane non vede e non sente più

Un caso pressoché delicato che sta tenendo col fiato sospeso tutti coloro che conoscono ed amano il dolce Ettore, il cagnolone ha bisogno d'aiuto

Smarrirsi a 15 anni, quando si hanno più problemi che non, per un cane non è di certo un gioco da ragazzi, anzi, l’esatto contrario. Possiamo solamente immaginare cosa stia passando il povero Ettore, un cane molto anziano smarritosi lo scorso 31 dicembre 2021 nel comune di Ardea (Roma).

La famiglia ha lanciato immediatamente l’allarme, non spiegandosi come possa un cane anziano e con problemi tanto alla vista quanto all’udito smarrirsi in tal modo, senza lasciare tracce. Ci si è chiesti se qualcuno possa averlo preso, magari anche in buona fede (ipotesi complicata per svariati motivi)…

La realtà dei fatti è sconosciuta a chiunque e la vicenda sta tenendo col fiato sospeso non sono i familiari, ma anche tutti colore che in un modo o nell’altro hanno avuto la fortuna di conoscere Ettore. Su quest’ultimo mancano informazioni da qualche giorno, dopo che sembrava essere spuntata fuori una pista da seguire.

cane ettore indossa il collare

Si, perché durante i primi dell’anno sono intervenuti i molecolari che hanno setacciato la zona limitrofa all’abitazione del cane, in Via S. Berardo dei Marsi. Tutti gli indizi hanno condotto ad un’unica strada: l’anziano cane ha probabilmente imboccato la Via Ardeatina, proseguendo chissà verso dove.

Forniamo qualche dettaglio sulle caratteristiche fisiche dell’amico a 4 zampe: Ettore, come detto in precedenza, è un anziano cane di 15 anni, dal pelo nero, sfumato dal grigio, con qualche chiazza bianca (una non chiara sul muro e le altre all’altezza del petto). Di grosse dimensioni, il cagnolone è munito di microchip e collare.

cane ettore occhi castani

Probabilmente sarà spaventato, ma è altrettanto possibile che si lasci aiutare più che volentieri nel caso ve ne fosse bisogno. Noi consigliamo come sempre tanta cautela; per eventuali segnalazioni, contattare il 348 190 5440. Come si può ben capire, il caso è molto delicato. Aiutiamo Ettore a tornare dalla sua amata famiglia.

LEGGI ANCHE: Montereggio, un simil Corso si divincola dal guinzaglio e scappa via, Russel si è smarrito così

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati