Arlo: Volpino Italiano dagli occhioni dolci desidera fortemente una nuova famiglia

Oggi questo meraviglioso Volpino Italiano è alla ricerca di una famiglia che possa adottarlo senza nessuna pretesa

Per tutti gli amanti dei cagnolini abbiamo qui per voi Arlo, meraviglioso Volpino che non vede l’ora di conoscere una padroncina tutta sua. Il piccolo vive all’interno del canile Aidar di Magreta, dopo aver affrontato uno stallo nel Sud Italia.

Nonostante questo, le sue condizioni non erano delle migliori poiché affetto positivamente di leishmania. Questa malattia lo aveva portato ad avere lesioni sparse sulla pelle e gli occhi gonfi. Purtroppo, non gli è stato possibile seguire le cure per arginare questa patologia, ma la sua vita ora è cambiata.

Arrivato in struttura, Arlo è stato visitato e si è proceduto con il dargli le giuste medicine affinché si sentisse meglio. Infatti, il suo stato fisico è migliorato a vista d’occhio tornando ad essere il cane felice e sereno di una volta.

Arlo con la lingua di fuori

LEGGI ANCHE: Perseo: Akbash di 7 mesi è in cerca di una famiglia con cui vivere

Il suo pelo è tornato ad essere bellissimo, morbido e decisamente folto come potete vedere dalle foto. Da quest’ultime potete anche notare quanto, questo cane, sia decisamente un insieme di tenerezza e fascino. Inoltre, il suo musino è sempre sorridente per cui riesce a mettere tutti di buon umore.

Arlo è assolutamente gentile e non presenta mai atteggiamenti fuori posto, anche durante la toelettatura e nel momento in cui si fa pettinare. Anche in presenza dei suoi simili è sempre a suo agio, per cui si può pensare di adottarlo anche avendo un altro cane a casa.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Volpino Italiano

Arlo insieme ad altri cagnolini

Va d’accordo con il guinzaglio e non gli dispiace girare in macchina anzi, adora osservare tutto ciò che lo circonda grazie al suo spirito curioso. Ad oggi, è ancora positivo alla leishmania, ma fortunatamente la sua elettroforesi è buona.

Ciò vuol dire che è in salute, ovviamente dovrà sopporsi a due visite annuali di controllo e prendere saltuariamente una pillola. Inoltre, è già castrato e testato negativo a tutte le altre malattie. Se siete interessati a conoscere questo pelosetto, potete contattare la struttura tramite i loro recapiti telefonici 3474180542 – 3470861030.

LEGGI ANCHE: Ramon: Pitbull nel canile di Palermo cerca una famiglia che possa adottarlo

Articoli correlati