Bagno pubblico per cani a Tokyo invidiato dai proprietari di tutto il mondo: è la svolta

Si tratta di un nuovissimo dispositivo che ha fatto impazzire i proprietari di cani: speriamo di trovarlo presto realtà in tutti i parchi

Tutti i proprietari di cani lo sanno: quando si porta a spasso il cane, è sempre buona norma portarsi dietro una bottiglia d’acqua. Questo per pulire l’urina del cane, che spesso ama farla sui muri, marciapiedi, gradini. Anche con lungimiranza e un cane ben educato, non è sempre possibile controllare e direzionare dove decidono di lasciare i loro bisogni.

Il romanziere Takahiro Yasuno, conosciuto su Instagram come @takahiroanno, autore del racconto “Circuit Switcher”, ha recentemente fatto una grande scoperta. Si tratta di un dispositivo pubblico che molti su Twitter stanno celebrando come una svolta per le passeggiate con i cani e, in particolare, per la loro pipì.

Bagno pubblico per cani a Tokyo invidiato dai proprietari di tutto il mondo: è la svolta

Yasuno lo ha trovato a Shibuya, Tokyo. È un palo con un adesivo raffigurante un cane che urina su di esso. Le istruzioni, scritte in lingua giapponese, si traducono in “Per favore, lascia che il tuo cane faccia pipì su questo palo”. La vera svolta però è questa: più in basso c’è un pulsante con su scritto “push”, ovvero “premi”. Schiacciando il tasto, inizia a scorrere l’acqua che lava la pipì appena fatta del cane.

“Ieri ho visto questo dispositivo, non lo avevo mai visto prima. Devo dire che mi ha colto proprio di sorpresa!”. -ha detto l’uomo.

Bagno pubblico per cani a Tokyo invidiato dai proprietari di tutto il mondo: è la svolta

Lo strumento si chiama “Flushing Pee Pole“, ovvero “Palo per la pipì“. É stato sviluppato da Shinken Industrial Company e l’acqua utilizzata per lo sciacquone si interrompe automaticamente dopo un determinato pochi secondi. 

Yasuno ha pubblicato la foto su Twitter e le molteplici reazioni fanno capire che in tantissimi non avevano mai visto né sentito parlare di questo nuovo strumento. Anche per moltissimi giapponesi si tratta di una novità, dunque ancora non è sicuramente diffusa in tutto il Paese. La foto è diventata subito virale. Tantissime persone apprezzano il design e la praticità del tubo di minzione, i commenti sono stati davvero tantissimi:

“Vorrei che li installassero in ogni parco! Per le persone con animali domestici, questa è l’invenzione del secolo.” “Che cosa comoda da avere! Non riesco a stare al passo con i tempi.” “Troppo avanti! Anche le persone dall’estero sarebbero sorprese da questo.” “Mi chiedo se i bambini si faranno un’idea sbagliata e giocheranno con questo lol”

Speriamo di vederlo presto in tutti i parchi e le aree cani, anche qui in Italia!

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati