Banjo, il cane che ha salvato un cagnolino che era scomparso nella neve

Questo cagnolino è diventato un eroe per aver salvato la vita a un suo compagno che si era perso in mezzo alla neve

La storia di questo cagnolino di nome Banjo è davvero meravigliosa. Lui è diventato un eroe per un giorno perché è riuscito a salvare la vita di un suo compagno che, qualche giorno prima, era scomparso e stava rischiando di morire per il freddo.

Tutto è iniziato quando Banjo e il suo umano Kerry hanno deciso di fare una passeggiata vicino casa. Fuori c’era molta neve, ma volevano giusto giocare un po’ e poi rientrare per stare al calduccio di fronte al camino con un po’ di cibo.

Banjo è un Pointer, ovvero un cane da caccia. Il suo umano lo ha addestrato in modo da poter fare delle attività insieme a lui che si avvicinavano di più alle sue caratteristiche. E fin da subito, questo cagnolino ha mostrato che il suo fiuto era infallibile.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pointer

E proprio quando si è trattato di utilizzare la sua dote, il meraviglioso Banjo non ha fallito. Appena sono usciti di casa, lui si è subito mostrato agitato. Il suo umano pensava si trattasse di qualche animale selvatico, come una lepre o un porcospino.

Ma quando il cane si è messo a caccia di ciò che aveva fiutato, Kerry ha deciso di seguirlo in silenzio. Dopo diversi metri, Banjo si è infilato sotto un albero ed ha trovato qualcuno. Si trattava di un grosso cagnolone che se ne stava lì a morire di freddo.

Appena l’uomo ha capito che il suo migliore amico lo aveva appena condotto da un compagno da salvare, lo ha avvicinato e lo ha convinto ad andare con loro. Kerry ha portato a casa il Golden Retriever e gli ha offerto un po’ di cibo. Erano giorni che non mangiava ed era evidente.

LEGGI ANCHE: Milly, la Pitbull che ha salvato la vita della sua amica Tonka

Dopodiché ha l’uomo ha contattato il servizio animali per spiegargli la situazione e farsi aiutare. Quel cagnolone si chiama Louie  e la sua famiglia lo cercava disperatamente da giorni. Era scappato da casa e nessuno era riuscito a trovarlo.

Ma ci ha pensato Banjo a salvare la vita di un suo compagno. Grazie a questo meraviglioso cagnolino, Louie ha potuto riabbracciare la sua famiglia! Niente poteva andare meglio di così per lui. Trovare un amico così in gamba è stata una fortuna. Il Golden Retriever e i suoi umani saranno per sempre grati al loro eroe!

LEGGI ANCHE: Banjan, il cane che conosceva solo maltrattamenti, ha trovato la felicità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati