Bettie, la coraggiosa cagnolina che ha detto addio al suo cucciolo (VIDEO)

bettie cagnolina addio

La perdita di un figlio è uno degli eventi più strazianti che possano capitare. Anche per gli animali vale questa regola, e ce lo spiega la cagnolina Bettie. La sua storia, infatti, è molto emozionante.

Bettie vive con la sua proprietaria Lenny Rose Ellema a Binmaley nelle Filippine. Le due hanno un rapporto davvero speciale e passano le loro giornate sempre insieme.

Bettie, la coraggiosa cagnolina che ha detto addio al suo cucciolo (VIDEO)

Il passato della cagnolina, però, non è stato affatto felice. Infatti, per ben due volte Bettie ha perso i suoi cuccioli appena nati.

Durante la seconda perdita, la cagnolina ha dato dimostrazione del suo cuore completamente straziato in un video, diventato virale.

In esso, si può percepire il suo profondo dolore durante la sepoltura del suo piccolo. Il cucciolo, essendo piccolo e debole, non ce l’ha fatta ed è morto pochi giorni dopo la nascita.

La cagnolina capì che era ora di salutare per l’ultima volta il suo amato piccolo, così si mise a scavare una fossa. La proprietaria, nel frattempo, era incredula.

Il povero animale non riusciva a realizzare di aver perso per la seconda volta un cucciolo e quindi il funerale impiegò qualche ora in più.

Bettie, la coraggiosa cagnolina che ha detto addio al suo cucciolo (VIDEO)

Bettie non lasciava avvicinare nessuno alla tomba appena scavata, voleva restare da sola. Tutti i presenti si strinsero simbolicamente a lei.

Lenny ritiene che Bettie sia una cagnolina davvero strepitosa. Sui social network, la sua storia ha fatto il giro degli utenti in pochissimo tempo, commuovendo milioni di persone.

Bettie, la coraggiosa cagnolina che ha detto addio al suo cucciolo (VIDEO)

Nonostante fossero passate tante ore dall’ultimo saluto, la cagnolina non riusciva affatto a riprendersi dal trauma.

Questa esperienza ci fa capire quanto sia difficile il ruolo di una madre e quanto siano dure delle perdite come questa.

Si spera che la cagnolina riesca a superare questo trauma e che un giorno abbia anche lei la possibilità di diventare finalmente una madre.

Ti è piaciuta questa storia? Allora LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston ha adottato Chesterfield, un cucciolo di cane (VIDEO)