Bolzano, si è persa Kira, la cagnolina Jack Russell è fuggita via

Scappa via durante la passeggiata, divincolandosi da guinzaglio e pettorina, tutto a causa dei botti di fine anno, scomparsa la Jack Ruseell di nome Kira

Per l’ennesima volta la colpa di tutto è dei fuochi d’artificio, il male assoluto per i cani che non possono subire ogni anno questa tortura, perché di tortura parliamo. Piccola e doverosa premessa per parlare del caso di Kira, una cagnolina Jasck Russell smarritasi lo scorso 31 dicembre e mai più ritrovata a Bolzano, in Trentino-Alto Adige.

La dinamica dei fatti è ben chiara e ci è fornita tramite social dagli stessi proprietari. Essi stanno facendo di tutto per ritrovare la cucciola. Kira passeggiava al fianco della proprietaria nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, intorno alle ore 17, nella zona che corrisponde a Via Parma.

Dei fuochi d’artificio, per l’appunto, hanno agitato nonché mandato nel panico totale la giovane cagnolina che, con un movimento brusco ed improvviso, è riuscita in un colpo solo a divincolarsi da pettorina e guinzaglio. La proprietaria non ha fatto in tempo a reagire che la creatura si è data alla fuga indirizzandosi verso Ponte Resia.

cane jack russell sopra cuccia

Questo è l’ultimo riferimento sul quale si sta lavorando in termini di ricerca. Le operazioni vanno avanti da quasi due settimane e si comincia a pensare che qualcuno abbia preso Kira o l’abbia accolta nella propria abitazione. Kira una famiglia ce l’ha, ed è questo il messaggio che cerca di passare tramite social.

Cosa sappiamo sull’animale oggetto di ricerca? Parliamo di una cucciola di 7 mesi, femmina di Jack Russell dall’aspetto minuto. Manto tricolore, in prevalenza bianco ma con macchie (soprattutto sulla testa e sul volto) di colore nero e marroncino. Presumibilmente è munita di microchip.

cagnolina kira jack russell tricolore

Per l’identificazione si può contare su un segno in particolare: una cicatrice sulla zampa posteriore sinistra, a causa di un intervento al femore ricevuto due settimane prima della scomparsa. I proprietari sono disperati e cecano aiuto. Chiamare il 349 333 2318 per segnalare avvistamenti o ritrovamenti. Aiutiamo Kira a tornare.

LEGGI ANCHE: Monreale, cucciolo scappa via il primo dell’anno, sono tutti in pensiero per Ares

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati