Brindisi, cane epilettico scomparso nel nulla, è una corsa contro il tempo

La condizione salutare del cucciolo allarma l'intero comune, per salvare Totò è una corsa contro il tempo

Non è mai facile cercare un cane smarrito, in particolar modo quando si è incredibilmente sotto pressione. Accade a Brindisi dove una corsa contro il tempo sta tenendo tutti in tensione. Si è smarrito infatti un cagnolino di nome Totò, un piccolo simil Jack Russell che soffre di epilessia. Le sue condizioni possono aggravarsi da un momento all’altro.

A lanciare l’allarme è la sua famiglia di Brindisi che invocano l’intervento delle autorità (la scomparsa è stata denunciata), dei volontari e in generale l’aiuto di chi tiene alla vita di un povero cagnolino. Totò è molto diffidente e delle volte risulta essere persino timoroso del contatto umano. La sua vita è in pericolo e tutti se ne sono resi conto.

Il piccolo, secondo quanto raccontano i proprietari, si sarebbe allontanato di sera presso il parco commerciale Brin Park. Da lì il Totò avrebbe fatto perdere completamente le sue tracce per poi ricomparire, almeno così afferma una segnalazione anonima, presso il parco Cesare Braico. Ma anche da questo episodio in poi non è più successo nulla.

cane jack russell casa coperta

Alcune caratteristiche fisiche del cane sono le solite dei Jack Russell, quindi pelo bianco, macchie di colore marroncino sul viso, musetto contornato dal pelo bianco, piccola taglia, agilità e così via. La sua epilessia però sta tenendo col fiato sospeso tutti quanti, le possibilità che qualcosa non vada per il verso giusto ci sono.

In caso di informazioni, si notizie varie o di vere e proprie segnalazioni, il numero al quale rivolgersi è il seguente: 349 144 9713. Possiamo lasciarvi con qualche consiglio in caso di smarrimento del vostro cane, un evenienza spiacevole ma non impossibile. A giochi fatti, alcune mosse potrebbero essere di fondamentale importanza.

cane jack russell prato verde

Ad esempio consigliamo di portare il cane dal veterinario, che potrebbe riscontrare delle malattie o ferite varie. Importante poi è registrare, se possibile, Fido all’anagrafe canina. Infine comunicate l’eventuale ritrovamento a chi, precedentemente, avevate chiesto aiuto per la ricerca.

LEGGI ANCHE: Varenna, il cane Dakota scompare ma il mistero si infittisce

Articoli correlati