Varenna, il cane Dakota scompare ma il mistero si infittisce

Nel piccolo paese nessuno sembra sapere nulla e il mistero attorno alla scomparsa sembra infittirsi col tempo

Un Pastore Maremmano di nome Dakota è scomparso nel nulla, senza che nessuno sappia cosa sia successo. Accade a Varenna, un comune in provincia di Lecco. A quanto pare la vicenda sta assumendo, col passare del tempo, sempre più i connotati di un giallo; il paese è diviso e ognuno pensa di sapere cosa sia successo alla povera Dakota.

La cagnolona viveva in un appezzamento di terra poco lontano dall’abitazione dei proprietari; Dakota trascorreva il suo tempo assieme a delle galline e ad alcune pecore. Poteva capitare che in qualche notte il cane abbagliasse e questo è un punto sul quale gli stessi proprietari si sono soffermati. La paura è che qualcuno abbia agito sospinto dalla rabbia…

Le ipotesi al momento sono molte e non c’è bisogno di ricorrere a conclusioni azzardate. Sulla vicenda stanno indagando anche i carabinieri di Mandello, altro comune lombardo. La famiglia di Dakota si chiede come sia possibile che, in un paese di poco più di 700 abitanti, nessuno sia in grado di sapere cosa sia successo.

cane bianco pelo lungo

Perplessità ci sono e non mancano di venir fuori col passare del tempo. In mancanza di notizie varie, come segnalazioni o avvistamenti, la famiglia del cane ha affidato i propri pensieri e le proprie paure ai social, riscontrando parecchia attenzione. Gruppi di volontari stanno setacciando la zona attorno Varenna, senza però trovare nulla. Entrambi i proprietaria hanno poi chiesto a vari canili, non riscontrando novità.

Addirittura si sono affidati ad un uomo che di solito attira cani scomparsi con delle esche, anche qui fallendo nel loro intento. Tutti stanno cercando Dakota ma la cagnolona non si riesce proprio a trovare.

cane pastore maremmano scomparso

Si spera che la risonanza mediatica del caso, intriso anche dal mistero che si è venuto a creare, possa in qualche modo attivare sempre più volontari e ricercatori. In caso di notizie su Dakota, i numeri da contattare sono i seguenti: 345 826 1254 o ancora 348 248 9108.

LEGGI ANCHE: Salerno, smarrito il cane Naveen, il Lupo Cecoslovacco deve ritornare a casa

Articoli correlati