Brivio, tutti alla ricerca di Kleo, il cagnolino scomparso nel nulla da giorni

Il meticcio si è allontanato da casa e non ha più fatto ritorno, le ricerche proseguono ma ancora non si è arrivati ad una conclusione

Cominciano realmente a preoccuparsi i proprietari del cane Kleo, un meticcio smarritosi nei giorni scorsi presso Brivio, un comune di poco più di 4.000 persone, in provincia di Lecco. Le ricerche stanno proseguendo ma del cucciolo non si sa ancora nulla, anche se si possono ricostruire le dinamiche della scomparsa.

Il piccolo è fuggito sfruttando un attimo d’assenza della famiglia. La strada nella quale si ipotizza il suo smarrimento è Via Como. Kleo è un cagnolino molto vivace, attivo e per nulla pigro. La sua energia potrebbe attirare l’attenzione perciò si consiglia di essere vigili. La speranza di tutti ovviamente è quella di ritrovare il cane il prima possibile.

Il cucciolo perso presso Brivio potrebbe trovarsi ovunque e la possibilità che si sia rifugiato in campagna o in altri paesi limitrofi non è così remota. Ricordiamo che il cucciolo presenta un pelo nero con macchie marroncine, inoltre è di taglia media. Ci sentiamo di lasciare qualche consiglio su come ritrovare cani smarriti, può sempre succedere…

cane nero marrone si trova a casa

Prima di tutto (non è scontato per quanto possa sembrare) iniziate immediatamente le ricerche! Non appena notate qualcosa di strano, non perdete tempo perché ogni secondo che passa può risultare vitale. Ovviamente in questi casi la voce del proprietario fa una differenza enorme, come potete ben immaginare. Fido potrebbe essere spaventato e una voce familiare aiuterebbe a risolvere la situazione complicata.

Gridate! Gridate continuamente, non è detto che il cucciolo vi senta ovunque perciò sprecate quanto più fiato potete. Cercate di attirare la sua attenzione in ogni modo: cibo o anche vestiti; per il primo punto non serve specificare, per il secondo le cose potrebbero risultare poco chiare.

cucciolo meticcio nero marrone

Un nostro indumento, in quanto di nostra proprietà, si presume sia impregnato del nostro odore. Fido saprà riconoscerlo e avrà un motivo in più per uscire allo scoperto. Queste sono alcune delle cose che si possono fare in caso di smarrimenti. Affidiamo la nostra speranza a chi sta conducendo le ricerche per ritrovare Kleo.

LEGGI ANCHE: Venzone, ritrovata finalmente la cagnolina Gaia, finisce così la sua disavventura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati