Cagnano Varano, si denuncia lo smarrimento di un cane Pastore Rumeno di Bucovina, ha solo un anno di vita

A disposizione un'importante ricompensa per il ritrovamento del cane, la paura più grande è pensare che l'amico a 4 zampe sia stato rapito

Il disperato appello dei proprietari è giunto fin sotto i nostri occhi e non abbiamo perso tempo nell’amplificare la richiesta d’aiuto: si denuncia la scomparsa di un cane Pastore Rumeno di Bucovina del quale, purtroppo, non conosciamo il nome. Il caso ha luogo in Puglia, nella provincia di Foggia, per la precisione a Cagnano Varano.

cane lingua lunga

È passato più di un mese dallo smarrimento del cane e i dubbi sulla vicenda cominciano ad essere molteplici, nonché intricati. In primo luogo, nessuno è davvero convinto possa trattarsi di un “semplice” smarrimento; i familiari lo dicono in maniera esplicita e diretta: qualcuno, mosso dalle più perfide intenzioni, potrebbe aver rapito l’animale.

La possibilità che ciò sia accaduto, ahinoi, è concreta. L’esperienza suggerisce di non abbandonare a priori determinate piste, perché potrebbero rivelarsi potenzialmente corrette, ma l’istinto e il presentimento di chi è direttamente coinvolto nelle ricerche ha un peso specifico maggiore rispetto a chi la vive da lontano.

LEGGI ANCHE: Viola: Cocker Spaniel Inglese cerca un’adozione per il suo futuro

Per la descrizione del cane ci avvaliamo tanto delle parole lasciate via social dai proprietari quanto delle immagini presenti in gran numero. Si cerca un cane Pastore Rumeno di Bucovina di un solo anno ma già di grandi dimensioni. Non sappiamo se al momento della scomparsa indossasse un collare; al contrario abbiamo la certezza di come il cane sia sprovvisto di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE RUMENO DI BUCOVINA

Vero è che ha fatto perdere le sue tracce in Puglia, ma non si esclude la sua presenza in altre regioni d’Italia. La famiglia, per incentivare le operazioni di ricerca anche su base volontaria, mette a disposizione una ricompensa in denaro.

cane grande dimensione

Gli sforzi per rintracciare il cane di Cagnano Varano sono considerevoli; anche da parte nostra può giungere una mano, basta spargere la voce, permettere al caso di divenire quanto più popolare possibile. Se ci fossero novità da comunicare, contattare il 353 332 3941.

LEGGI ANCHE: Il dolce cagnolino ed il cavallo: un’amicizia inaspettata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati