Cagnolona paralizzata Kenya ha trovato la forza di vivere grazie alla sua umana (VIDEO)

Sono tanti i pelosi che hanno bisogno di un aiuto per riuscire a sopravvivere; la cagnolona paralizzata Kenya ora può iniziare veramente a vivere

Purtroppo in tutte le strade del pianeta ci si ritrova dinanzi a pelosi bisogni che necessitano un aiuto per evitare di morire e di soffrire. La cagnolona paralizzata Kenya ha sofferto davvero molto; questa si trovava da tanto tempo vicino ad una strada trafficata. Finalmente qualcuno si era accorto di lei e ha chiesto aiuto.

Quando i membri volontari per la salvezza dei pelosi randagi sono intervenuti si sono ritrovati davanti ad una scena terribilmente triste. Hanno deciso di chiamare la pelosa Kenya sperando che potesse sopravvivere. La cagnolona paralizzata Kenya si trovava lì da tanti giorni, probabilmente settimane e nessuno si spiega come sia potuta sopravvivere tutto questo tempo senza cibo né acqua. Kenya era completamente immobile, qualcosa in lei non andava e per questo i volontari hanno deciso di portarla subito dal veterinario. Questi dopo aver fatto una serie di controlli ed esami ha confermato la diagnosi che si pensava: la pelosa aveva delle lesioni alla spina dorsale e all’anca. Ci sono 4 consigli per preparare il cane a sostenere un intervento chirurgico.

Kenya provava tantissimo dolore a causa di queste problematicità e ogni singolo movimento le comportava un dolore molto intenso. La pelosa ha dovuto subire ben due operazioni chirurgiche, andate a buon fine, ma non è riuscita più a camminare. Dopo diverso tempo, i volontari e soprattutto la donna che si è occupata di lei hanno potuto portare a casa la pelosa, dove ha iniziato una lenta riabilitazione. La piccola adesso ha preso, mangia con gusto e si sente decisamente più forte. Come insegnare al cane a camminare accanto alla sedia a rotelle.

La donna ha adottato la pelosa, non avrebbe mai voluto che qualcuno si occupasse di lei dopo quello che insieme hanno passato. Kenya e la sua nuova famiglia sono molto felici; questi hanno comprato alla pelosa una sedia a rotelle che l’aiuta a camminare e a sentirsi più forte ogni giorno. La pelosa adesso conduce una vita del tutto normale, solo qualche accortezza in più. Riabilitazione ortopedica del cane: tutto ciò che c’è da sapere.

Leggi anche Cagnolone Matt si è sentito meglio non appena ha capito di essere stato salvato (VIDEO)

Articoli correlati