Cane di segno cancro: caratteristiche, temperamento

Se fido è misterioso, vulnerabile e sensibile, è sicuramente un cane di segno cancro. Scopriamo le sue caratteristiche.

Cane di segno cancro: caratteristiche, temperamento

I segni zodiacali, influiscono moltissimo sul carattere e sul temperamento del nostro amico a quattro a zampe. Se avete un cane di segno cancro, probabilmente noterete il suo fascino e il suo mistero.

In generale, i nati sotto questa costellazione, sono anche molto vulnerabili e sensibili e avranno estremamente bisogno di attenzioni costanti, scopriamo di più.

Cane di segno cancro: caratteristiche, temperamento

I tratti del carattere del cane cancro

I cani nati sotto questo segno, sono misteriose e prudenti, probabilmente proprio a causa della loro sensibilità. Ma se vi aprono il loro cuore, davvero, non vi lasceranno mai più.

Si tratta di animali domestici dal cuore molto grande e sincero, tutto quello che hanno è destinato ai loro genitori umani, voi sarete sempre al primo posto.

La vostra felicità, prima della sua

I cani sono delle creature straordinarie: i nati sotto il segno del cancro forse ancora di più. La loro propensione infatti è quella di vedervi felici, se i cani capiscono se sorridiamo, saranno entusiasti della cosa, soprattutto se comprendono che la vostra felicità è in qualche modo legata alla loro presenza.

Cane di segno cancro: caratteristiche, temperamento

A volte però l’estrema sensibilità di questi animali, può far diventare il cane stressato e preoccupato, anche per le più piccole cose. Fate sempre attenzione a ciò che il vostro animale vuole dirvi e alle sue esigenze.

Compatibilità caratteriali

Un cane come quello del cancro, che necessita di molte attenzioni, ha bisogno sicuramente di un genitore premuroso e attento ad ogni bisogno del suo cucciolo peloso.

Cane di segno cancro: caratteristiche, temperamento

Questi animali non amano trascorrere molto tempo da soli, quindi, in caso di giornate di lavoro lunghe che vi portano lontani da casa, assicuratevi una volta rientrati di dedicare al vostro cane tutta la loro attenzione.

Differenze tra maschi e femmine

C’è molta differenza tra i cani cancro di diverso sesso. I maschi infatti sono più riservati rispetto alla controparte femminile e potrebbe risultarvi distaccato a volte. Di fondo però potrete riscontrare un temperamento piuttosto tranquillo che si adatta a diverse situazioni.

La femmina invece, è molto empatica, ecco perché i cani vengono se piangi. Il suo carattere estremamente affettuoso, la porterà a voler stare il più possibile vicino a voi, tra coccole e carezze. Attenzione però, il bisogno estremo di avervi sempre vicino, potrebbe creare in lei paure, ansia o stress nei momenti in cui è sola o lontana dai genitori canini, quindi abbiate sempre cura di darle le giuste attenzioni.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: