Cane oggi finalmente felice: video che mostra il suo salvataggio

Questo cane è oggi finalmente felice dopo essere stato salvato in extremis da un'associazione, che è riuscito a riportarlo a nuova vita

Piccolo, come poche cose al mondo. Indifeso. Questo cane oggi finalmente felice ha passato un brutto periodo, è salvato davvero in extremis. Un solo giorno in più, per lui, poteva essere fatale.

Come si può vedere dal video caricato sul canale Youtube Paws For Hope, il cane era in condizioni pessime. Dopo una segnalazione, l’associazione si è recata in un campo dove si è trovata davanti una scena straziante: il cucciolo aveva insetti ovunque.

Cucciolo di cane pelo
Purtroppo, gli insetti si stavano praticamente cibando di lui: una parte del suo viso era coperta e il pelo era talmente sporto che non si capiva se fosse maschio o femmina. Baby aveva chiaramente bisogno di aiuto.

La situazione non è migliorata dopo un bagno:i volontari hanno infatti potuto constatare che la sua situazione era drammatica. E dopo la toelettatura si sono resi conto che la sua pelle era piena di graffi e che il cane, per via delle ferite, era ormai cieco da un’occhio.

Cucciolo di cane rinato

Nonostante questo, il cane era forte. E, in modo mansueto, si è fatto accudire. Giorno dopo giorno, nonostante i dolori lancinanti, si è fatto curare e medicare. E ha cominciato a essere energico e felice.

Sì, perché in un primo momento, sembrava addirittura che il cucciolo volesse lasciarsi andare. Volesse smetterla di lottare. Invece, grazie alla pazienza dei volontari, che gli hanno fatto capire cosa significa essere amato, ha smesso di essere troppo magro e ha ripreso a essere pieno di vita.

Il risultato? Un cucciolo di cane rinato, curioso e giocherellone. Che, pur avendone passate di tutti i colori, è pronto per scoprire le gioie di una vita felice in casa.

cucciolo di cane salvatoE le cose, per fortuna, sono proprio andate così: il cane ha trovato la sua famiglia. È stato adottato da una donna che lo adora. E anche se non riconquisterà mai la vista da quell’occhietto, di certo riconquisterà la fiducia in sé stesso e nell’umanità.

Di seguito vi lasciamo il video per vedere la storia di questo cane, ma dopo ricordatevi di leggere anche cucciola di cane rimane incastrata nella trappola per coyote, il video mostra il miracoloso salvataggio.

https://www.youtube.com/watch?v=fJixD1kVlOA

Articoli correlati