Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

Anche se generalizzare non ha senso, è comunque possibile affermare che esistono cani che amano la neve. Vediamo quali sono queste razze

due cuccioli

I cani non amano fare tutti le stesse cose e non amano tutti le stesse cose; tuttavia esistono alcuni cani che amano la neve, mentre altri non la sopportano.

Ecco quindi quali sono le razze che amano giocare e divertirsi con il proprio padrone, durante una lunga giornata di neve.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

Alaskan Malamute

Tra le razze di cani che amano la neve, c’è questa razza, originariamente impiegata come cani da slitta, presente nella tundra d’Alasca; ancora oggi vengono impiegati per tale mansione.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

I cani di questa razza hanno un pelo molto spesso e folto che li aiuta a proteggersi dalle basse temperature, causate dal clima estremamente rigido. Sono cani molto socievoli che necessitano però di quotidiano esercizio fisico, soprattutto se non lavorano.

Siberian Husky

I cani di questa razza sono famosi per essere altrettanti cani da slitta; la loro origine è stata attribuita alla Siberia.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

Come la razza precedente, i cani di questa razza hanno un pelo molto forte e spesso che serve, anche per loro, a proteggerli dalle bassissime temperature durante gli inverni rigidi della Russia. Sono pelosi molti attivi che necessitano di lavorare per non rischiare di annoiarsi.

Tibetan Terrier

Tra le razze di cani che amano la neve, ci sono anche i cani appartenenti a questa razza; sono cani di taglia medio-piccola e sono stati allevati per vivere all’aperto e sulla neve. La loro mansione, in origine, consisteva nell’essere cani da pastore.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

Sono però pelosi molto affettuosi che amano trascorrere il tempo con la propria famiglia; sono particolarmente attratti dai bambini, con cui amano tantissimo trascorrere le proprie ore.

Elkhound norvegese

I cani di questa razza sono originari della Norvegia; sono cani caccia, allevati con lo scopo di cacciare alci e, qualche volta, anche lupi. Hanno un pelo molto spesso, come tutti i cani che vivono sulla neve, che li protegge dal freddo.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

Sono famosi per essere molto resistenti, intelligenti e leali; amano instaurare un rapporto profondo con il proprio padrone e amano tantissimo giocare.

Samoiedo

Pochi conoscono l’esistenza di questa razza di cani che amano il freddo; questi sono provenienti dalla Russia e dalla Siberia e venivano impiegati come cani da pastore, con lo scopo di controllare le renne.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

È una razza molto grande, ma, nonostante le loro dimensioni, sono cani molto amichevoli e famosi per essere dei giocherelloni. Affettuosi con il proprio padrone sono comunque cani abbastanza socievoli anche con gli estranei.

San Bernardo

Tra le razze di cani che amano la neve, non poteva mancare il re delle Alpi, il San Bernardo, un cane molto grande e potente; questi cani venivano inizialmente impiegati come cani da salvataggio alpino e avevano il compito di salvare le persone e recuperare le vittime, decedute a causa delle valanghe.

Razze di cani che amano la neve: ecco quali sono

Adesso questi cani vengono principalmente impiegati come cani guardiani del bestiame, come cani pastori e cani da guardia. Sono solitamente cani mansueti, ma non li si deve fare arrabbiare.

In definitiva ecco i cani che amano la neve; tuttavia è bene precisare che moltissimi altri cani possono adorare la neve e spesso e volentieri è possibile vedere dei video in cui tanti cani giocano sul manto innevato. I cani sono creature incredibili e meravigliose, senza distinzione di razza e di stazza.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: