Razze di cani che difendono il padrone a tutti i costi: ecco quali sono

Alcuni cani sono estroversi e socievoli. Altri sembrano essere molto schivi e protettivi verso i padroni. Ecco i cani che difendono il padrone.

Alcuni cani, col proprio padrone, sono così protettivi da risultare aggressivi. Sembra essere una caratteristica legata alla razza. Quali sono i cani che difendono il padrone?

Fido in casa con noi è socievole, allegro, tranquillo e affettuoso. Non possiamo credere che sia in grado di sviluppare atteggiamenti aggressivi. Eppure, se qualcuno che non conosce si avvicina a noi, sembra diventare un altro cane. Lo fa per proteggerci, ma forse non si rende conto dell’importanza della sua reazione. Vediamo quali sono i cani più protettivi.

Schnauzer gigante

Se parliamo di cani che difendono il padrone, sicuramente dobbiamo citare lo Schnauzer gigante. Sembra sviluppare un rapporto quasi morboso col suo padrone.

cani che difendono il padrone

Sebbene nei suoi confronti non sviluppi alcuna tendenza all’aggressività, sembra farlo con chiunque gli si avvicini. Molte persone che hanno avuto uno Schnauzer gigante, affermano che la compagnia di altre persone, a volte, era davvero impossibile in presenza del cane.

Akita

L’Akita è un cane molto intelligente e intuitivo. Può essere molto fedele al suo proprietario e molto distaccato dagli estranei.

cani che difendono i padroni

La fedeltà verso il padrone sembra essere proprio la caratteristica principale della sua razza. Se sei in giro con lui puoi stare tranquillo, è sempre sull’attenti e pronto a difenderti in qualsiasi situazione.

Shar Pei

Tutte quelle rughe possono renderlo carino e coccoloso, da accarezzare! Lo Shar-Pei, invece, è un serio cane da protezione, soprattutto della famiglia.

Tutti i cani di questa razza, sono stati allevati, in origine, per essere cani da fattoria a tutto tondo. I loro compiti includevano la gestione dei confini delle proprietà, a partire da un semplice ruolo di guardia della proprietà a finire con la protezione del gregge intero.

shar pei

Chiunque avesse uno Shar Pei come cane da guardia, poteva dormire sonni tranquilli.

Oggi, anche come cani da semplice appartamento, hanno ancora un forte desiderio di proteggere la loro famiglia e possono essere aggressivi nei confronti di estranei che entrano nella “loro casa”.

Komodor

il Komondor è un altro cane da protezione del bestiame che è stato allevato per stare con il gregge e proteggerlo, anche senza l’assistenza del suo proprietario.

Sono molto “riservati e seri” con gli estranei e, dato che sono allevati per lavorare da soli, puoi essere certo che la tua casa è protetta mentre non ci sei.

Lo stesso vale ovviamente per la tua sicurezza personale. Se cammini per strada insieme a lui, puoi sentirti davvero al sicuro!

Articoli correlati