Razze di cani con spese veterinarie (davvero) alte

Le spese veterinarie da sostenere per Fido sono consistenti, ma alcune razze sono da record. Quali sono i cani con spese veterinarie alte?

Mantenere i nostri quattro zampe può avere dei costi eccessivi, soprattutto se si tratta delle spese veterinarie. Vediamo quali sono le razze di cani con spese veterinarie alte.

In genere, mantenere Fido implica dei costi. Alcune razze di cani, però, sono predisposte a particolari problemi di salute. Questo implica un consistente numero di visite e di prodotti farmacologici per cui sono necessarie spese non indifferenti. Quali sono queste razza di cani con spese veterinarie alte?

Bovaro del Bernese

La spesa media necessaria per mantenere un Bovaro del Bernese è davvero alta. È un’ottima compagnia per famiglie e bambini. Il suo problema, però, è quello di essere predisposto ad un numero considerevole di patologie.

Bovaro bernese cucciolo di cane

Tra queste troviamo molti tipi di cancro come osteosarcoma, linfosarcoma, tumori dei mastociti, istiocitosi e fibrosarcoma maligni; e ancora, cataratta, atrofia progressiva della retina, artrite, displasia dell’anca, osteocondrite e rotture del legamento crociato.

Sono tutte patologie che richiedono un trattamento specifico e numerose sedute dal veterinario, tutte da inserire nel conto!

Terranova

I Terranova rientrano tra i cani con spese veterinarie alte. Sono cani grandi e delicati, originariamente allevati per soccorrere le vittime nelle gelide acque del Canada.

Per questo motivo, sono estremamente bonari e docili. Sfortunatamente, sono predisposti a determinati problemi di salute.

cani con spese veterinarie alte

Questi includono displasia dell’anca e del gomito, epilessia, stenosi aortica subvalvolare (che causa quello che viene descritto più accuratamente come infarto) e calcoli alla vescica.

Anche in questo caso, la cura di questi disturbi, implica un’ingente esborso tra visite, interventi e farmaci.

Cocker Spaniels

Originariamente allevati come cacciatori, oggi sono ottimi compagni di famiglia e amici dei bambini.

Allergie cutanee, tumori benigni, cataratta e sordità sono problemi comuni riscontrati in questa razza.

cane nel bosco

A parte i disturbi fisici, i Cocker sono spesso vittime della Sindrome di Rabbia. La sindrome della rabbia prevede un attacco improvviso, selvaggio e senza consapevolezza.

Sebbene possa interessare qualsiasi razza, viene comunemente diagnosticato in Cocker Spaniels.

Doberman

I Doberman sono cani di grande stazza e grande forza che amano passare il tempo con i loro proprietari.

Sono cani profondamente leali e attivi che purtroppo sono afflitti da molti problemi di salute.

Un dobermann rimane seduto

Le malattie più comuni riscontrate in questa razza di cane, comprendono la cardiomiopatia dilatativa, la malattia di von Willebrand e l’instabilità vertebrale cervicale.

Inoltre, vengono considerate altre patologie comuni la malattia prostatica, la displasia dell’anca, il gonfiore e l’ipotiroidismo.

Bulldog Francese

Altri cani con spese veterinarie alte sono i Bulldog Francesi. Sono considerati tra i cani più simpatici e più divertenti per la loro goffaggine.

Questo atteggiamento, però, nasconde numerosi problemi. I bulldog Francesi, infatti, sono tra i cani che più di tutti soffrono di problemi respiratori gravi dovuti alla conformazione della loro testa.

cani da appartamento

Ma non è finita, lussazione della rotula, ulcere corneali, occhio di ciliegia, malformazioni spinali e difficoltà riproduttive sono altri problemi di salute che possono colpirlo.

Bestseller No. 1
Pecute - Tappetino refrigerante per cani, resistente tappetino per animali domestici, in gel atossico auto-raffreddante, ideale per cani e gatti nella calda estate, extra piccolo, 40 x 30 cm (grigio)
  • Aggiornato: Il nuovo cuscinetto di raffreddamento aggiornato adotta un materiale composito in PVC (cloruro di polivinile) e Oxford 300D di alta qualità, spesso 0,4 mm, impermeabile, antigraffio, resistente all'usura e più durevole. Il bordo del tappetino è doppiamente sigillato, nessuna perdita di gel.
  • Auto raffreddante: Il materiale interno è in 100% gel atossico, sicuro sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel auto-raffreddante è un modo sicuro ed efficace per raffreddare il tuo animale domestico durante le ondate di caldo. Funziona assorbendo il calore corporeo del cane, impedendo al cane il surriscaldamento e la disidratazione.
  • Facile da pulire e riporre: Basta cospargere un po' d'acqua sulla superficie e pulirlo con una spazzola morbida o una spugna, senza altra manutenzione. Il tappetino è progettato per essere pieghevole, comodo da riporre o trasportare per viaggi all'aperto e in auto.
  • Vari utilizzi: Il nostro tappetino refrigerante può essere usato su lettini per cani, casse, canili, divani, pavimenti o sul sedile posteriore della tua auto. Funziona non solo come tappetino refrigerante per animali domestici, ma anche come cuscino, cuscino per seduta o tappetino di raffreddamento per computer. Questo tappetino multiuso è adatto sia per gli animali domestici che per gli esseri umani.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati