Castelfranco Veneto, disperso un cane durante una passeggiata, proprietaria disperata

Accade tutto durante una semplice ed innocua passeggiata, il cane si sfila dal guinzaglio e fugge via dalla proprietaria

Mai prima d’ora si era comportato in questo modo il cucciolo che sta tenendo sulle spine una cittadina del comune Castelfranco Veneto, provincia di Treviso. Il cagnolino della questione, che conosciamo col nome di Macchia, si è allontanato dopo essersi sfilato dal guinzaglio della proprietaria, tutto ciò durante una semplice passeggiata.

Come afferma la donna, non era mai successo, la fuga non è mai stata una prerogativa del cane, perciò si sono sollevati molti dubbi a riguardo. È molto probabile che Macchia abbia avvistato qualcosa, magari un altro animale e, incuriosito dal fatto, si sia agitato, innescando così la serie di fatti. C’è molta preoccupazione da parte della famiglia.

Macchia viveva in casa con un altro cagnolino, adesso il fratellino sente la mancanza e sta molto male, sempre a quanto riferisce la famiglia. Quest’ultima si è lasciata andare in un appello lanciato sui social nei giorni scorsi. In esso ci sono molti dettagli che possono aiutare nella ricerca del cane.

cagnolino collare guinzaglio sfugge

Veniamo infatti a scoprire come il cucciolo sia di media taglia, presenti un pelo lungo di vari colori, che vanno dal nero al marroncino, con sporadiche macchie bianche. Per quanto riguarda il carattere, si sottolinea la sua bontà, il suo essere incredibilmente socievole, ciò ci lascia pensare ad un cane facilmente avvicinabile.

Altre informazioni risultano essere di notevole importanza, ad esempio sappiamo come il cane sia microchippato e come sia anche sterilizzato. Non si manca di rimarcare la tristezza in queste ore della famiglia, evidentemente scossa dall’improvviso ed inaspettato accaduto. L’appello sta facendo il giro dei social; la speranza è che qualcuno si attivi nella zona di Castelfranco Veneto per dare una mano nelle ricerche.

cane disperso strada scontento

Per ora volontari non ce ne sono, tuttavia le autorità sono scese in campo e con loro le cose andranno sicuramente meglio. Macchia deve tornare a casa, c’è un amorevole famiglia che lo aspetta. Il numero, in caso di notizie, è il seguente: 339 339 2285.

LEGGI ANCHE: Savona, un Husky bianco si è perso nell’entroterra, lo si cerca da giorni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati