Christian, il ragazzo che salva le tartarughe in estinzione aiutato dai suoi due cani (VIDEO)

Saul e Dasha aiutano il loro papà umano Christian a proteggere e salvare le tartarughe in via d'estinzione

Oggi vi raccontiamo la bellissima storia di Christian, un giovane texano che ha come scopo nella vita quello di proteggere e salvare le tartarughe in via d’estinzione che trova nelle spiagge della cittadina dove vive, che si chiama Corpus Christi.

A Corpus Christi vive infatti una specie di tartaruga in via d’estinzione, la tartaruga di Kemp. Christian, che ha sempre amato questo tipo di rettili, ha deciso di dedicarsi a loro, fondando una associazione, la K9s Conservation, i quali volontari difendono e proteggono questi animali con un metodo rivoluzionario.

Saul e Dasha con padrone

La tartaruga di Kemp, pensate, è la più piccola testuggine marina esistente al mondo. La sua vita, purtroppo, è constantemente messa a rischio dall’uomo, a causa della pesca intensiva, dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. Basti pensare che se il numero di questi animali nel 1947 era di circa 42000 nel 1986 era sceso ad appena mille.

Purtroppo nel 2021 il Texas è stato colpito da un’ondata di freddo anomala , che ha provocato la morte di tanti animali marini, trovati spiaggiati sull’isola di Padre Island. Fra loro c’erano anche vari esemplari di tartaruga di Kemp.

I volontari cercano i loro nidi sulle spiagge, cercando di salvarli….ma qui viene il bello: Christian, che quando era nell’esercito era addestratore nelle unità cinofile, è riuscito ad addestrare i suoi due cani, due Pastori Tedeschi di nome Saul e Dasha, a rilevare l’odore di uova di tartaruga.

Tartaruga di Kemp

Il naso di un cane possiedi milioni di ricettori in più del nostro e un quattro zampe è in grado di trovare un nido in una velocità mille volte maggiore rispetto a quella di una persona armata di bastone.

Insomma Saul, Dasha e Christian sono una vera squadra, i quali componenti lottano insieme, animati da uno scopo davvero lodevole e speciale: salvare un’intera specie.

Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Donna, il cane d’assistenza che aiuta la sua mamma umana tetraplegica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati