Cinquantasei cuccioli di cane guida sono stati addestrati da Marybeth Hearn

Marybeth Hearn all'età di dieci anni ha capito di voler diventare un'addestratrice di cane; da allora ha addestrato cinquantasei cuccioli di cane guida per ipovedenti

L’amore per i pelosi spesso nasce quando si è piccoli ed è quello che successo all’addestratrice Marybeth Hearn, originaria della California; la donna in tutta la sua vita ha addestrato cinquantasei cuccioli di cane guida, rendendo questa gioia una missione per la vita. La sua passione per l’addestramento è nata quando la donna aveva dieci anni e ha chiesto alla madre di poter addestrare un cucciolo a diventare un cane guida.

In più di cinquant’anni la donna ha addestrato cinquantasei cuccioli di cane guida per ipovedenti; la passione di questa donna è stata molto contagiosa. Diversi membri della sua famiglia hanno acquisito la stessa passione e la donna ha potuto lasciare in eredità il suo compito ai membri della famiglia. La donna, in merito al suo lavoro ha fatto la seguente dichiarazione: “Mi piace fare qualcosa di buono per qualcuno che non ho ancora avuto la possibilità di incontrare”. Leggi sui cani guida: tutela e controllo, cosa sapere.

Nel 1962 Marybeth non aveva cani, ma aveva questo grande sogno; la madre aveva paura dei cani e il padre non avrebbe mai pensato che Marybeth che allora aveva dieci avrebbe potuto trovare uno sponsor per pagare i costi d’addestramento. L’allora piccola addestratrice, con la sua tenacia, ha presentato un progetto al Lions Club, ottenendo 2.500 dollari e un labrador di colore nero di nome Letta. Questo è stato il primo peloso successo della donna che nella sua vita ha addestrato cinquantasei cani meravigliosi. Quanti tipi di cane guida esistono e a chi servono?

Questa donna con la sua passione ha fatto la differenza, ha aiutato tantissime persone, addestrando cani meravigliosi. La sua tenacia l’ha condotta a diventare la donna straordinaria che è; proprio la sua voglia di aiutare ha ispirato moltissime persone, tra cui tanti dei suoi parenti, a continuare per questa strada. I pelosi sono creature straordinarie e cinquantasei di loro ha incontrato una donna altrettanto straordinaria. Ci sono 10 tipi di cane guida (e tutto quello che fanno).

Leggi anche Chino cucciolo di Labrador Retriever è il protagonista di un miracolo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati