Cinque cani e due gatti hanno trovato casa grazie alla fiera dell’adozione

La fiera dell'adozione è una meravigliosa iniziativa dedicata aa cani e gatti che sarebbe bello venisse replicata in ogni città

Un bellissima iniziativa che è diventata ormai una tradizione e che hanno pensato di riproporre anche quest’anno: la fiera dell’adozione nella cittadella di Kennedy.

Si tratta di una giornata interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe in cerca di adozione. Si è svolta sabato 26 marzo, nel parco lineare della cittadella Kennedy, a nord di Guayaquil, dalle ore 10 alle 13. All’iniziativa partecipano anche le aziende legate al mondo animale, come i produttori di abbigliamento e accessori per animali.

Cinque cani e due gatti hanno trovato casa grazie alla fiera dell'adozione

“Invitiamo tutti a divertirci a interagire con gli animali domestici, a conoscerli e soprattutto a dare loro una nuova casa. Sono dieci i cani e sei gattini, che saranno questo sabato nel parco lineare del Kennedy.”, aveva indicato Shirley Moreno, direttrice del Benessere Animale dell’Ufficio del Sindaco.

Per gli interessati all’adozione, naturalmente c’erano delle procedure da seguire. Si doveva presentate una copia del documento di identità e un modulo da compilare con diverse domande a cui rispondere. Grazie a questo, i volontari potevano valutare l’idoneità degli adottanti. Le adozioni potevano essere effettuate anche tramite l’e-mail del governo.

Cinque cani e due gatti hanno trovato casa grazie alla fiera dell'adozione

Negli ultimi anni, grazie a questa alla fiera dell’adozione, ben 71 animali salvati dalla strada sono riusciti a trovare adozione. Molti di loro erano anche feriti, anziani o con gravi problemi di locomozione. Quest’anno invece hanno trovato una casa tutta per loro ben 5 cani e due gatti.

Uno di questi era il cane battezzato dai volontari che lo avevano trovato come “Pulgoso“, ed ha circa 3 anni. La sua storia era diventata virale nella rete e aveva ricevuto tantissime condivisioni. Era in pessime condizioni di salute, con ferite e gravi problemi di pelle.

Cinque cani e due gatti hanno trovato casa grazie alla fiera dell'adozione

Grazie alle cure veterinarie ricevute al rifugio del Comune di Guayaquil ora è in forma. Le ferite sono guarite e il problema alla pelle è sotto controllo. Vive con una famiglia attenta e amorevole, la vita di strada per lui sarà per sempre un bruttissimo ricordo.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati