Cucciola di cane al corteo funebre della padrona: il video ci ricorda che il loro amore è per sempre

Sono tantissimi i casi in cui il cane deve sopportare la perdita del proprio proprietario; una cucciola di cane al corteo accompagna la sua mamma umana durante il suo ultimo viaggio

Perdere il proprio proprietario per un cane è davvero dura; in un video pubblicato sulla piattaforma Facebook si vede una cucciola di cane al corteo funebre della sua proprietaria. La figlia della donna ha deciso di filmare il momento in cui la cagnolona, di età avanzata, corre dietro alle macchine che si stanno dirigendo verso il cimitero. La pelosa è anziana e ha dovuto rallentare il suo andamento per riuscire a fare la salita che porta al cimitero. Nonostante questo, la pelosa Bella è rimasta accanto alla sua mamma umana.

Per i pelosi, perdere il proprietario è davvero dura e i loro comportamenti lo dimostrano; vedere la cucciola di cane al corteo che corre dietro alle macchine è molto commovente. È splendido e toccante vedere come l’amore di un peloso possa essere così forte; Bella è stanca, è anziana e nonostante tutto non vuole lasciare la sua proprietaria, neanche durante il suo ultimo viaggio. Dopo la morte del suo proprietario il cane vive nel cimitero e consola le famiglie in lutto.

Bella non può credere che la sua padrona non ci sia più; magari spera che inseguendola la sua mamma umana si svegli di nuovo. Sfortunatamente non sarà così e la piccola Bella sta affrontando adesso il dolore della perdita; un dolore troppo grande da affrontare da sola e da gestire. Inoltre, per i cani è difficile esprimere la propria sofferenza. Spetta agli altri membri della famiglia prendersi cura di questa pelosa che adesso si sente sola e profondamente triste. Come si può aiutare il cane ad affrontare un distacco?

La piccola Bella sta affrontando uno dei periodi peggiori della sua vita e questa tristezza non finirà mai; si spera che con il trascorrere del tempo la donna possa trovare un po’ di sollievo e conforto con gli altri membri della famiglia. Questo è un momento delicato per tutti, soprattutto per la pelosa che non ha la possibilità di esprimere i suoi sentimenti. Cani e lutto: come reagiscono?

Leggi anche Cinquantasei cuccioli di cane guida sono stati addestrati da Marybeth Hearn.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati