Cucciola di cane non vuole festeggiare il suo compleanno, nel video il suo esilarante rifiuto

Non tutti i nostri amici a 4 zampe amano festeggiare il compleanno, ciò vale soprattutto per questa cucciola di cane, che nel video manifesta il suo più totale dissenso

cucciola cane non vuole festeggiare compleanno video

Ai nostri cuccioli di cane alcune cose possono piacere, altre no, è normalissimo, un processo selettivo che caratterizza anche noi. Perciò non dobbiamo sorprenderci quando vediamo il video di una cagnolina alla quale non piace festeggiare il compleanno.

Cucciola di cane non vuole festeggiare il suo compleanno, nel video il suo esilarante rifiuto

Tuttavia, non è il fatto in sé che non deve stupirci, ma il modo in cui la cucciola manifesta la sua disapprovazione, il suo dissenso generale. Forse ci troviamo davanti ad un capolavoro della comicità canina; davvero, difficilmente abbiamo visto qualcosa del genere.

Il video inizia con la nostra amica distesa sul tappeto del salotto, con quello che sembra essere un bastoncino stretto fra i denti.

La felicità della cagnolina è evidente, nessuno può affermare il contrario, eppure questa gioia non sembra derivare dal suo compleanno.

Mamma si avvicina canticchiando la solita canzoncina di chi festeggia il compleanno, ma nel farlo compie un gravissimo, per non dire imperdonabile errore: toglie il bastoncino dalla bocca della cucciola.

Non avrebbe mai dovuto osare; a quel punto mamma presenta la torta alla cucciola che, nell’immaginario e nelle speranze di tutti, avrebbe dovuto accettare volentieri il bel gesto. Invece no, accade l’irreparabile.

L’amica a 4 zampe alza la zampa sinistra e, con un colpo deciso quanto sentenzioso, rovescia la torta accuratamente preparata dalla proprietaria. Lo sguardo di pietra la dice lunga sulla sua convinzione dell’animale in quel gesto determinato.

Cucciola di cane non vuole festeggiare il suo compleanno, nel video il suo esilarante rifiuto

Facendo così lei si vendica del bastoncino che fino a poco tempo prima aveva fra i denti e che probabilmente era il motivo della sua gioia. Le immagini rendono meglio di qualunque altro vocabolo il patos che si cerca di trasmettere.

Credete alle nostre parole quando vi diciamo che questo video è un’autentica perla del web, almeno per quanto riguarda il mondo canino. La prossima volta forse ci penseranno due volte prima di festeggiare tutti assieme il compleanno della cucciola.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Labrador gioca con un frisbee, nel video un imprevisto cambia i suoi piani