I cuccioli di cane dei carabinieri sfilano durante una parata e fanno innamorare il pubblico

Questi cuccioli di Golden Retriever sono destinati a compiere grandi gesta all'interno dell'arma dei carabinieri

Tutti i cani sono speciali, ma quando si tratta di animali delle forze dell’ordine si tratta di cani altamente addestrati. Senza di loro, diversi agenti di polizia, carabinieri e vigili del fuoco non potrebbero svolgere al meglio il loro lavoro; ma soprattutto non avrebbero l’indispensabile compagnia dei loro colleghi pelosi. Proprio per la loro importanza, i carabinieri cileni durante una parata hanno deciso di far sfilare i loro cuccioli e futuri agenti.

cuccioli di golden retriever

Questa sfilata di teneri musetti ha fatto innamorare tutti gli spettatori, ma non solo! Il video della parata ha commosso tutti ed è diventato virale sui social, soprattutto sulla piattaforma TikTok. Nel video si vedono gli agenti del corpo dell’arma sfilare con i loro 9 cuccioli di 45 giorni di Golden Retriever; questa razza infatti viene selezionata per il suo attentissimo fiuto. I carabinieri infatti fanno affidamento sui loro cani per combattere il traffico di droga, oltre che per assistere i minori con abilità diverse.

Il video è diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo 61mila likes e centinaia di commenti. Alcuni di questi sono simpatici, altri commossi; “Letteralmente, gli unici poliziotti che non sono corrotti”, “Finalmente vedo qualcosa di bello dal Cile”, “Anche i cuccioli sono poliziotti e non me lo hanno permesso per l’altezza”, sono solo alcune delle cose scritte sotto il post dagli utenti dei social.

parata dei carabinieri

La polizia e i carabinieri non scelgono solo i Golden Retriever per entrare a far parte delle loro fila; molte altre razze come il Pastore Tedesco, Pastore Belga, Labrador retriever, Doberman e Rottweiler sono adatte a combattere il crimine. Questi cani sin dalla più tenera età sono sottoposti ad un duro addestramento che gli permette di affrontare le più complicate e disparate situazioni.

Non possiamo che essere grati a questi agenti, pelosi e non, per il loro lavoro; non vediamo l’ora di vedere in azione questi teneri musetti color crema.

LEGGI ANCHE: Cane anziano e senza pelo ferma una macchina in strada per chiedere aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati