Cuccioli di cane possono usufruire, in Svizzera, di un servizio sanitario h24

In Svizzera i cuccioli di cane possono usufruire del servizio ambulanza h24; se il cane dovesse stare male, i soccorsi arrivano immediatamente

Come per gli esseri umani, anche i pelosi adesso, in Svizzera, a Basilea hanno la possibilità di essere soccorsi immediatamente quando stanno male. I cuccioli di cane possono usufruire del servizio ambulanza h24 e possono essere curati immediatamente; nel caso in cui dovessero insorgere problematiche di salute.

Si ha sempre il terrore che il proprio cane possa stare male, soprattutto di notte; in Svizzera, però, nel cantone di Basilea, i cuccioli di cane possono usufruire del servizio ambulanza e del servizio soccorso telefonico h 24; così, i proprietari, nel caso in cui il cane dovesse sentirsi male, devono solo comporre il numero telefonico. In poco tempo, un’ambulanza speciale per il trasporto dei pelosi, può portare il cane in clinica; inoltre c’è un servizio telefonico attivo che può consigliare al proprietario le prime manovre da effettuare, in caso di emergenza. Un cucciolo Golden Retriever insegue l’ambulanza dove c’è la sua padrona (VIDEO).

I residenti del Canton Basilea possono chiamare il numero 0800 111 114 e possono chiedere immediati soccorsi per i propri pelosi. Il veicolo che trasporta i cani presso la clinica è dotato di una farmacia di emergenza, di una maschera per l’ossigeno dei pelosi; infine, di eventuali tranquillanti per cani per un trasporto più sicuro. Già diversi cani hanno usufruito di tale servizio, che ha permesso la loro sopravvivenza. Omissione di soccorso del cane: le leggi.

È importante riuscire ad aiutare un cane in difficoltà e questi servizi permettono ai proprietari di sentirsi più tranquilli, in caso di problematicità fisiche del peloso. È splendido essere consapevoli che in qualsiasi momento del giorno e della notte, un veterinario risponde ed è attivo per aiutare il proprio peloso a stare meglio. Sfortunatamente le emergenze mediche interessano pure gli animali da compagnia; per questo è necessario fare di tutto, affinché il peloso abbia la possibilità di avere cure immediate. Solo in questo modo, è possibile riuscire ad avere a lungo della sua compagnia. A Varese hanno Attivato il servizio per l’ambulanza veterinaria 24 ore su 24.

Leggi anche Posizioni del cane quando sta male: quali sono e cosa significano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati