Cuccioli di Zwergschnauzer, che giochi scegliere per farli crescere sani e felici?

Cuccioli di Zwergschnauzer: che giochi scegliere per farli divertire e crescere bene

Se avete appena adottato uno dei cuccioli di Zwergschnauzer, che giochi scegliere potrebbe essere una delle vostre preoccupazioni principali. E a buona ragione. Nonostante spesso i padroni ritengano che l’attività ludica sia un semplice passatempo, questa è invece un elemento importante per la socializzazione del cane. A suo modo, il gioco permette al piccolo di consolidare il rapporto con i membri della sua famiglia, e poi anche con gli altri cani che incontra al di fuori di casa.

In linea di massima, gli esemplari di questa razza si distinguono per un carattere piuttosto socievole. Se educati correttamente, infatti, riescono ad avere un ottimo rapporto con i loro simili ed anche con i bambini, che riconoscono spesso come perfetti compagni di gioco. A questo punto, è abbastanza chiaro che fare in modo che il cucciolo abbia i suoi giocattoli è utile ai fini della sua educazione. E non solo. Nel caso in cui il vostro amico a quattro zampe dovesse rimanere solo per molte ore, saprà certamente come trascorrere il tempo: giocando. Vediamo allora quali sono i giocattoli più adatti ai cuccioli di Zwergschnauzer.

I giocattoli classici per i cuccioli

Diciamoci la verità: tutti i cuccioli di cane amano divertirsi con i giocattoli che emettono suoni di ogni genere. E i piccoli di questa razza non sono da meno. Se notate che il vostro nuovo amico a quattro zampe ama masticare tutto quello che trova in casa – incluse le ciabatte di tutti i membri della famiglia -, allora scegliere un gioco che emette un suono ogni qual volta venga masticato può rivelarsi la soluzione ideale.

In questo modo, il piccolo riuscirà a smorzare la tensione e placare il suo istinto di mordere trovando un gioco che gli dia soddisfazione. E al tempo stesso il suono emesso lo invoglierà a giocare. Questo significa che sarà un’esperienza piuttosto rumorosa per voi, ma aiuterà il cucciolo a sfogarsi. L’importante è che facciate attenzione a scegliere giochi quanto più possibile resistenti, così da evitare che possano sfaldarsi sotto il morso del cane.

cuccioli di zwergschnauzer che giochi scegliere

Al di là di questo, non dimenticate che i cuccioli si dimostrano tutti grandi appassionati delle palle, di tutte le dimensioni possibili. È abbastanza chiaro, quindi, che una pallina non possa mancare tra i giocattoli del vostro amico a quattro zampe. Ma anche in questo caso dovete fare estrema attenzione al materiale che sceglierete, perché non tutti si adattano al morso di un cucciolo di Zwergschnauzer. In questo senso, fareste meglio ad evitare palline da tennis, perché non resisterebbero molto alla tenacia e all’irruenza del cane.

Ricordatevi quindi di scegliere qualcosa di ben resistente, in modo tale che possiate divertirvi insieme al vostro amico peloso. Come potete immaginare, il gioco più divertente che possiate proporgli è quello del lancio e del riporto della pallina, che il cucciolo apprezzerà particolarmente sia in casa sia fuori casa. Anzi, una volta che il cane si è abituato a questo gioco, potete davvero portarlo al parco e riproporlo in un ampio spazio aperto. Vedrete che sarà un modo per divertirsi e per interagire con gli altri cani al tempo stesso. In poche parole, un altro passo verso la socializzazione.

Un frisbee per giocare all’aperto

Come abbiamo detto poco fa, l’idea di utilizzare i giocattoli per far divertire il cane all’aperto e farlo interagire con i suoi simili non è affatto sbagliata. Ma per i cuccioli di Zwergschnauzer che giochi scegliere? Senza dubbio, le palline. E questo è chiaro. Poi potete anche pensare di optare per un frisbee, così da regalare al piccolo un po’ di attività fisica in vostra compagnia. In questo modo il cane percepirà l’attività ludica come un momento di divertimento e relax insieme al suo padrone, il che rafforzerà incredibilmente il vostro legame.

cuccioli di zwergschnauzer che giochi scegliere

Giocare in uno spazio aperto è un’abitudine che non può assolutamente mancare nella fase di crescita del vostro piccolo, soprattutto se ci tenete a regalargli una vita sana e felice. Cercate quindi di organizzarvi in modo tale da garantire al cane almeno una sessione di attività fisica al parco, sia con il frisbee sia senza. Ci sono padroni che lasciano che i propri piccoli si divertano giocando al parco con quello che trovano: bastoncini, piccoli legni e quant’altro. L’idea non è malvagia, ma il cane potrebbe comunque farsi male.

Ecco perché consigliamo di optare per un frisbee realizzato in un materiale resistente, che riesca a resistere al morso del vostro cane e che possa proteggerlo da eventuali danni. In fondo, un bastoncino in legno può tagliare o graffiare il muso del vostro amico a quattro zampe, ma un gioco appositamente pensato per lui no. E questo è un dettaglio che dovete assolutamente considerare quando decidete che giochi scegliere per i cuccioli di Zwergschnauzer.

Cuccioli di Zwergschnauzer: che giochi scegliere per stimolarne l’intelligenza

Quando si parla di giocattoli per cani, spesso si pensa solamente ad oggetti che gli permettano di correre, mordere e saltare. Insomma, qualunque cosa legata all’attività fisica. Ma non è così. Esistono in commercio moltissimi giochi che sono in grado di stimolare la curiosità e l’attenzione del cucciolo, e sono di fondamentale importanza per la sua crescita. Si tratta, ad esempio, di tutti quei giochi che assumono la forma di rompicapi che il vostro amico a quattro zampe deve risolvere per avere in premio un biscotto. Ci sono alcuni puzzle ideati appositamente per i cani, che nascondono al loro interno un piccolo premio goloso. Il cucciolo non dovrà fare altro che trovarlo per guadagnarselo.

Cuccioli di Zwergschnauzer, che giochi scegliere

Tenendo conto che la razza si distingue per un’incredibile intelligenza, che si traduce anche in una curiosità estrema nei primi mesi di vita, siamo abbastanza certi che un gioco di questo tipo possa far felice il vostro cucciolo. Come già detto, l’attività fisica non è la sola esigenza di questo cane, che ama anche dover risolvere situazioni complesse sfruttando le sue doti. Un puzzle è quello che fa per lui. Oppure un Kong, all’interno del quale potete nascondere un piccolo premio e lasciare che il piccolo si diverta a trovarlo. Provate per vedere quanto davvero un giocattolo di questo tipo faccia felice il vostro amico a quattro zampe.

Bestseller No. 1
Nobleza - Tappetino Refrigerante in gel per cani, gatti e animali domestici, non tossico. 110 * 70 cm, XL
  • ❄-Il tappetino refrigerante in gel funzione con la pressione che offre una sensazione rifrescante. Raffreda gradualmente la temperatura corporea, fornendo un 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.
  • ❄-Il materiale interno è gel 100% non tossico e non crea irritazione, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere dell’ acqua, congelare o raffreddare!
  • ❄-Per la pulizia, semplicemente pulire la stuoia con un mix di sapone e acqua delicato e lasciare asciugare. Il tappetino è pieghevole, comodo da riporre e trasportare.
  • ❄-Questo tappetino per cani 110x70 cm è adatto a diverse dimensioni di cani e gatti, impedisce loro di surriscaldarsi e disidratarsi in estate. E’ perfetto per i letti, le cucce, i sedili posteriori dell'automobile o il pavimento.
  • ❄-Anche se il tappetino in gel di raffreddamento è resistente ai graffi, Non consentire al tuo cane di masticarlo. Se avete domande con il prodotto, non esitate a contattarci immediatamente e siamo lieti di aiutarvi.
OffertaBestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati