Cucciolo Border Collie raccoglie le mance per il bar, il video vi lascerà a bocca spalancata

Lavorare per l'attività dei proprietari è motivo di grande onore per il cucciolo Border Collie che, nel video, si appresta a raccogliere le mance da portare dietro il bancone

cucciolo border collie raccoglie le mance per il bar video

Tutti bene o male sappiamo che importanza possa avere il lavoro per la vita di una persona, ma in pochi sanno cosa voglia dire per un cane. Prendiamo come esempio questo cucciolo Border Collie, che di solito raccoglie le mance in giro per il bar; il video è strabiliante.

Cucciolo Border Collie raccoglie le mance per il bar, il video vi lascerà a bocca spalancata

Può essere una soddisfazione personale o una necessità di vita, o ancora può diventare un motivo d orgoglio. Sono queste ed altre le motivazioni che ci spingono a cercare lavoro, per il nostro amico a 4 zampe però si tratta di un’altra cosa.

Qui parliamo di ligio dovere e pura passione, due aspetti che a molti paiono contrastanti, ma che invece vanno a nozze per Jack.

Chi è Jack? Ottima domanda, Jack è il protagonista di un video finito in rete e che ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Il Border Collie ha 14 anni e lavora praticamente da sempre nell’attività di sua madre, per l’appunto, la gestione del bar. I clienti sanno benissimo quanto sia adorabile il cagnolino e quale sia il suo ruolo all’interno del bar.

Infatti Jack è conosciuto principalmente per la sua “raccolta mance“, egli raccoglie la mancia che il singolo cliente concede e poi la porta al bancone. La proprietaria ovviamente ha insegnato tutto ciò al cucciolo.

A realizzare questo breve filmato ci ha pensato Reid Norsworthy, cliente abituale del locale, che conosce Jack ormai da anni. Reid commenta così: “Jack si avvicina sempre a passo svelto e deciso, come se avesse da fare…”

Cucciolo Border Collie raccoglie le mance per il bar, il video vi lascerà a bocca spalancata

“Con il suo muso ti tocca la gamba, quando ti giri, non puoi fare altro che notare il suo sguardo fisso e penetrante. A quel punto nessuno riesce a resistere e concedi la mancia; il cane la prende e si dirige al bancone per darla a sua volta”.

Queste parole ci fanno comprendere il livello di intelligenza di questo anziano cagnolino, che da anni fa ciò che più di tutto ama, aiutare la proprietaria nella quotidianità.

LEGGI ANCHE: La cucciola di cane e l’anziano vicino sono migliori amici, il video del loro legame è fantastico