Cucciolo di cane in catene è stato salvato dal suo attuale proprietario

Aiutare un peloso in palese difficoltà dona speranza e gioia; un uomo ha salvato e adottato un cucciolo di cane in catene. Il peloso adesso sta bene ma deve ritrovare la fiducia nell'uomo

Salvare un peloso è un gesto magnifico in grado di dare enormi soddisfazioni ed incredibili gioie; un uomo ha deciso di salvare un cucciolo di cane in catene che non riusciva completamente a muoversi. Chiunque abbia lasciato il peloso in quelle condizioni ha attaccato la catena ad una porta; il peloso era sporco, denutrito e disidratato. L’uomo che è diventato il suo papà umano ha deciso di liberarlo e di dargli l’opportunità di vivere una vita felice.

Un uomo, vedendo un cucciolo di cane in catene non ha potuto fare altro che liberarlo; lo ha portato dal veterinario, per accertarsi delle sue condizioni fisiche. Il veterinario si è immediatamente reso conto che il peloso aveva urgentemente bisogno di un bagnetto; era molto sporco, pieno di fango e croste. Il veterinario e l’uomo lo hanno quindi lavato insieme e poi il veterinario ha controllato se il peloso fosse ferito. Perché i cani si leccano le ferite?

Fortunatamente il veterinario non ha riscontrato alcuna ferita e nessun danno fisico; il peloso però per giorni ha provato tantissima paura. L’uomo che ha deciso di occuparsi di lui ha iniziato giorno per giorno a infondere al cane un po’ di coraggio e un po’ di fiducia. Per il peloso non è stato facile riuscire a fidarsi nuovamente dell’uomo; questo uomo però ha la pazienza e l’amore per permettere al piccolo di trovare la felicità. Adesso sta bene ed è nutrito; vive con l’uomo che lo ha salvato e che gli ha reso migliore la sua vita. Aiutare i cuccioli di cane fa sempre la differenza e dona speranza.

Vivere con un peloso è magnifico, soprattutto quando quel peloso è stato salvato da una situazione che a lungo andare lo avrebbe ucciso. Il piccolo ha sofferto moltissimo, ha provato la paura, la fame, la sete e le intemperie; ma la sua forza vitale è stata più forte di ogni patimento. Adesso è felice anche se deve riacquisire completamente fiducia nel prossimo. È impossibile non amare i cani: 8 foto che te lo confermeranno.

Leggi anche La cucciola di cane Lilith ha paura dell’uomo; i volontari di un rifugio lavorano per farle riacquisire fiducia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati