Aiutare i cuccioli di cane fa sempre la differenza e dona speranza

Ci sono tanti motivi per cui è importante aiutare i cuccioli di cane dei rifugi a gestire la fame, lo stomaco e la loro salute, soprattutto in inverno

Con l’arrivo delle feste, in moltissimi si stanno preparando alle grandi mangiate, ma pochi pensano ai meno fortunati. La Humane Socieety di Londra e Middlesex (HSLM) ha deciso di aiutare i cuccioli di cane che si trovano nei rifugi. Chiedono alle persone delle donazioni, sia sotto forma di cibo, che denaro, per aiutare i pelosi.

I pelosi randagi tendono ad ammalarsi di stomaco molto più di cane che vive in casa; questo perché, non avendo un pasto sicuro, tendono a mangiare davvero di tutto. Con il sopraggiungere delle vacanze l’HSLM ha deciso di aiutare i cuccioli di cane che non hanno una famiglia; vogliono garantire loro dei pasti sani e che non intacchino il loro stomaco. In questo modo, non solo i pelosi si sentiranno amati, ma potranno mangiare, senza il rischio di dover stare male. Rimedi domestici per il mal di stomaco dei cani: quali sono?

Per tale motivo l’associazione chiede alla propria comunità e a tutto il mondo un supporto economico. In questo modo potranno tutto l’occorrente necessario per permettere ai cani dei rifugi di vivere in condizioni migliori; sempre restando in attesa che qualcuno possa adottarli e renderli felici. Tutte le persone interessate possono contribuire ad aiutare i cuccioli di cane, andando sul sito dell’associazione. Le donazioni, inoltre, possono anche essere fatte attraverso la lista dei desideri di Amazon di HSLM. Infine, per coloro che si trovano sul posto è possibile fare le donazioni anche di persona. Ci sono 5 buone ragioni per cui dovresti adottare un cane da un rifugio.

Riuscire a salvare i pelosi e permettere loro di avere un pasto caldo in queste giornate fredde deve essere fonte di orgoglio. Sfortunatamente, in tutto il mondo, sono ancora troppi i cani abbandonati e maltrattati. È necessario riuscire ad attuare un piano a livello mondiale che possa garantire il controllo sulle nascite e che possa permettere ai pelosi di avere una vita dignitosa. L’uomo può essere colui che risolve tale o situazione o che la peggiora; per questo è necessario fare la differenza. Cuccioli di cane d’inverno: consigli utili per tenerli al caldo dalla nascita ai primi mesi.

Leggi anche Alimentazione cane d’inverno: cosa fare mangiare a Fido per farlo stare bene

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati