Cucciolo di cane sofferente e triste: salvato per miracolo, si trasforma – VIDEO

La storia di questo cucciolo di cane sofferente porta tanta speranza: il piccolo si è salvato grazie a dei buoni samaritani. E ora è bellissimo

Cucciolo di cane sofferente, primo piano

Quanto può essere forte l’amore? Tanto, tantissimo, come dimostra la storia di questo cucciolo di cane sofferente e triste, salvato per miracolo. Il piccolo sembrava ormai condannato a una lunga agonia. Invece, le cose sono andate bene.

Come si può vedere nel video del canale Paws 4 Hope, specializzato in salvataggi di animali, il cagnolino era davvero in condizioni pietose. Il cucciolo di cane viveva per strada, probabilmente separato dalla mamma.

Spinto dalla fame, il piccolo cercava resti d’immondizia per potersi sfamare. Per fortuna, il cucciolo di cane sofferente ha incontrato sulla sua strada dei buoni samaritani. La prima cosa che hanno scoperto, è che era una femminuccia.

Cucciolo di cane sofferente e triste: salvato per miracolo, si trasforma - VIDEO

Ribattezzata Olive, la cucciolotta è stata portata dal veterinario che ne ha subito valutato le condizioni. Purtroppo, la piccola era in uno stato critico: il salvataggio commuove perché è arrivato appena in tempo, prima che la piccola si abbandonasse del tutto.

Senza forze, la piccola aveva una forma gravissima di rogna demodettica. La sua pelle in alcune parti sembrava pietra, in altre si apriva su ferite infiammate. Sporca e debole, Olive è stata davvero fortunata a incontrare i suoi angeli.

Cucciolo di cane sofferente e triste: salvato per miracolo, si trasforma - VIDEO

La piccola è stata sottoposta a dei trattamenti appositi ed è stata sverminata. La sua ripresa ha avuto del miracoloso: con grande energia ha combattuto per la sua vita dando subito dei segni di ripresa positivi.

Una volta rimessa in piedi, Olive è stata portata in canile, in attesa di qualcuno che la amasse per sempre. Ma la sua storia, stando a Paws 4 Hopes, non è finita qui: la piccola è rimasta nella sua “sistemazione provvisoria” per pochissimo tempo!

Cucciolo di cane sofferente e triste: salvato per miracolo, si trasforma - VIDEO

Ebbene sì! Olive, diventata bellissima ha infatti trovato casa. Grazie alla sua energia, alla sua voglia di vivere e al suo carattere socievole è riuscita a conquistare una famiglia che ha subito voluto portarla con sè.

Insomma, è stata adottata dopo pochissimo tempo ed ora è al sicuro. Di seguito, ecco il video completo del salvataggio della piccola Olive e della sua rinascita:

Una storia tenerissima di speranza, che ci ricorda anche quella del cucciolo salvato dopo essere stato abbandonato nella discarica. I lieto fine che vorremmo sempre vedere!