Cucciolo di cane unisce un’intera comunità con il suo salvataggio

Questo dolcissimo pelosetto, con il suo salvataggio, ha unito un'intera comunità, leggiamo insieme come

Avete mai provato a salvare un piccolo cucciolo di cane? E sapete, se la risposta è si, il tempo che bisogna dedicargli e il denaro? Ma per una dolcissima vita si fa questo ed altro. Questa cittadina dell’Ecuador ne sa qualcosa. Infatti, la storia che vi sto per raccontare oggi parla proprio di un piccolo cucciolo di cane che unisce un’intera comunità con il suo salvataggio.

Il pelosetto era un dolcissimo randagio, non aveva una famiglia ne una casa ma si vedeva lontano un miglio che non stava bene. Aveva sicuramente dei problemi grandissimi di salute ma purtroppo nessun padrone che badasse a lui. Le cure erano sempre più urgenti altrimenti lo avrebbero perso per sempre, e cosa fare in questo caso?

I soldi per curare un dolce cucciolotto sono tanti e nessuna di queste famiglie che risiedevano nel quartiere sapeva come fare per curarlo. Ma fortunatamente tutte queste famiglie si misero insieme a pensare ad un modo per salvare la vita del pelosetto, e ci riuscirono benissimo. Leggiamo la sua storia.

Questo bellissimo cucciolo di cane che unisce un’intera comunità si chiama Chocolate. Il piccolo vive in questo paese dell’Ecuador, che si chiama Residencias del Fortín, nel nord-est di Guayaquil. Proprio qui gli abitanti lo videro quasi in fin di vita e decisero che era arrivato il momento di fare qualcosa.

Chocolate aveva la babesiosi, una malattia trasmessa dal morso della zecca, che causa anemia e emoglobinuria. Ovvero, perdite di sangue anche attraverso le urine, ma non solo, aveva anche un brutto tumore all’apparato riproduttore.

Così, le famiglie del quartiere decisero di organizzare dei tornei di bingo e altre iniziative per poterlo salvare. Raggiunsero la cifra necessaria per farlo sterilizzare e per iniziare le cure. E nel frattempo la campagna per raccogliere i soldi va avanti perché il pelosetto ha bisogno di cominciare urgentemente con la chemioterapia. Speriamo tutti e con tutto il cuore di leggere presto buone notizie su di lui!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane dopo cicli di chemioterapia ce la fa e viene adottato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati