Cucciolo di pastore tedesco ama giocare sulla neve con il suo amico, il meraviglioso video

Amate la neve? Vi piacciono i cani? Allora non perdetevi questo video con due cuccioli di pastore tedesco che giocano sulla neve

cani di razza pastore tedesco

La neve bianca piace a tutti ed è molto invitante. E questo dolcissimo cucciolo di pastore tedesco che ama giocare e che ha deciso di approfittare e divertirsi con il suo migliore amico. Il video che vi invitiamo a guardare è una ripresa amatoriale. Un papà umano che ha deciso di far provare ai suoi cani la gioia di correre liberi su una distesa innevata. E loro sembrano gradire molto.

Cucciolo di pastore tedesco ama giocare sulla neve con il suo amico, il meraviglioso video

Non sappiamo molto dei due cani. Uno dei due è un cucciolo di pastore tedesco di colore nero con focature rosso-brune sulla pancia e le zampe e che ama giocare con la neve. L’atro, invece, sembra un pastore tedesco nero anche se le zampe tendono verso un colore più chiaro. Ovviamente non sappiamo nulla nemmeno sul loro pedigree. Quello che sappiamo è quello che vediamo e che sono meravigliosi.

Cucciolo di pastore tedesco ama giocare sulla neve con il suo amico, il meraviglioso video

Nel video si vedono i due cuccioli che giocano felici e spensierati sulla neve. Il cielo e grigio e ricoperto di nuvole. Sembra che sta per nevicare di nuovo ma i due cani non sono affatto preoccupati. Per loro quella neve fresca è meravigliosa. Non sentono il freddo anche perché sono in movimento e hanno il pelo lungo che li protegge molto bene.

Rotolano sulla neve, si rincorrono, saltellano e cercano di mordersi ma si tratta di un atteggiamento giocoso. Infatti, i cuccioli di pastore tedesco hanno un carattere giocherellone e allegro. Sono molto leali ed equilibrati. Amano stare accanto al loro proprietario e agli altri animali. Con gli altri cani tendono ad essere un po’ prepotenti ma guidati ed addestrati correttamente dai loro proprietari imparano subito ad essere tolleranti.

Ovviamente, anche i cani possono avere caratteri dominanti o sottomessi ma, in questo caso, i due cuccioli sembrano essere alla pari. Nessuno dei due cerca di prevalere sull’altro. Hanno voglia entrambi di divertirsi e godersi la neve fresca. Il movimento fatto all’aria aperta è salutare per tutti, umani e animali. E guardare loro due che giocano in maniera così spensierata è un vero piacere.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Boston Terrier condivide un legame speciale con un porcellino d’india, nel video la loro amicizia.