Cucciolo Golden Retriever deve camminare per la prima volta il pavimento di vetro, nel video la sua adorabile reazione

Il tenero protagonista di oggi è un cucciolo Golden Retriever, di nome Hope, che dovrà affrontare una vera e propria prova di coraggio, quella di camminare sul tanto temuto pavimento di vetro

cane pavimento di vetro

Pronti anche oggi a fare il pieno di dolcezza con un bel video? Allora mettetevi comodi e gustatevi la tenerissima reazione di questo cucciolo Golden Retriever appena scopre che deve camminare su di un pavimento di vetro.

Tutti almeno una volta nella vita ne abbiamo visto uno e tutti, subito dopo, ne siamo rimasti impressionati.

Lo scopo di questi pavimenti, naturalmente, non è certo quello di impaurire le persone, ma quello di trasformare il suolo in una sorta di vetrina.

Tuttavia, il primo impatto resta sempre molto particolare per le emozioni che suscita; lo stesso vale anche per i nostri amici a quattro zampe.

La prova di ciò che vi stiamo dicendo è Hope, un dolcissimo cucciolo Golden Retriever di servizio che, nel video, sta percorrendo proprio un pavimento di vetro.

Cucciolo Golden Retriever deve camminare per la prima volta il pavimento di vetro, nel video la sua adorabile reazione

Il peloso, come possiamo ben vedere, si trova al museo di storia naturale dello Utah assieme alla sua istruttrice.

Non appena si accorge che sta per camminare sulla superficie “anomala”, Hope si ferma e stenta a proseguire.

Cucciolo Golden Retriever deve camminare per la prima volta il pavimento di vetro, nel video la sua adorabile reazione

L’effetto che questi pavimenti in vetro provocano è proprio quello di camminare sul nulla, per cui è ben comprensibile la sua reazione spaventata e titubante.

La sua istruttrice, però, è decisa a fargli superare qualsiasi tipo di paura e quindi comincia a farlo avvicinare con dei croccantini.

Per sentirsi più sicuro, Hope si mette a camminare sulle barre di ferro che separano i vetri (una soluzione a dir poco geniale).

A poco a poco, il peloso acquisisce sempre più coraggio fino a quando non decide finalmente di poggiare le zampe sul vetro vero e proprio.

A questo punto, la prova può dichiararsi brillantemente superata e, cosa ancora più importante, la sua paura sconfitta.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il cucciolo di Labrador “insegna” al fratellino come spalare la neve, il video è letteralmente irresistibile