Cucciolo Golden Retriever dimostra tutto il suo ingegno in questo video

Un gruppetto di cuccioli Golden Retriever vuole entrare dalla porta, l'ingegno di uno permette a tutti gli altri di riuscire nell'impresa, il video stupisce il mondo dell'internet

cucciolo golden retriever dimostra tutto ingegno video

Questo video di un cucciolo Golden Retriever e i suoi amici ci insegna che con il giusto ingegno e tanta determinazione tutto è possibile. Ve lo possiamo assicurare, quando vediamo cose del genere, il nostro cuore scoppia di gioia.

Cucciolo Golden Retriever dimostra tutto il suo ingegno in questo video

Non tanto per l’impresa in sé, che comunque rimane incredibile quanto insolita, ma più che altro per l’intelligenza che queste creature mostrano ogni volta. Cerchiamo di spiegarci meglio analizzando il video in ogni suo minimo dettaglio.

Una porta divide che registra con la videocamera da un gruppetto di amici Golden Retriever; si tratta di una porta pesante, di quelle a spinta. Non è facile per un cane spostarla ed entrare, specialmente se si crea la solita calca.

Eppure uno degli amici a 4 zampe sfrutta questa confusione per entrare e, proprio in questo momento, stupisce il web con il suo ingegno sopraffino. Il cucciolo non rimane dentro senza muovere un muscolo, ma applica il suo elaborato cervello.

Arriva ad una soluzione: sa che per aprire la porta serve una forte spinta, perciò si gira e saltando riesce nella tanto agognata impresa. La porta si apre per un momento e uno dei due rimasti fuori riesce ad entrare.

Rimane solamente un cucciolo all’esterno del locale, ma ormai il gioco è semplice nonché chiaro, una seconda spinta permette a quest’ultimo di entrare senza problemi. Tutti e tre sono dentro pronti a tempestare chiunque con le loro coccole.

Da notare la faccia soddisfatta dell’eroe di giornata, che ha permesso ai suoi fratelli di superare l’ostica porta.

Cucciolo Golden Retriever dimostra tutto il suo ingegno in questo video

Ogni giorno che passa rimaniamo sempre più stupefatti dall’intelligenza di queste creature, una capacità fuori dal comune.

Speriamo che questo gruppetto di Golden Retriever diffonda il messaggio che tutti conosciamo ma che spesso tendiamo a dimenticare: il gioco di squadra è sempre vincente, essere altruisti in tal senso è davvero fondamentale.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo Husky non può smettere di leccare la finestra, il video conquista la rete