Cuceglio, Darko si allontana dalla propria abitazione, smarrendosi subito dopo, si cerca questo cane lupoide

La cause che hanno condotto allo smarrimento sono ancora oggi sconosciute, le ricerche per salvare la vita di Darko vanno avanti senza sosta

Sono diversi i volontari che stanno continuando a cercare da giorni il povero Darko, un cagnolino scomparso all’improvviso dalla sua abitazione lo scorso 7 luglio. Il motivo dello smarrimento non è ben noto e forse nessuno lo conosce davvero; il cane ha fatto perdere le sue tracce a Cuceglio, nel torinese.

La denuncia da parte dei familiari è partita immediatamente, non si è perso affatto tempo e l’inizio delle ricerche è stato pressoché tempestivo. Nonostante ciò, del cane non si conosce minimamente la posizione. Purtroppo non ci sono segnalazioni sulle quali potersi basare; si brancola nel buio e l’angoscia per la situazione è difficile da nascondere.

LEGGI ANCHE: Husky cieco impara a scendere le scale grazie al suo fratellone

I proprietari di Darko sono convinti di potercela fare, anche perché gettare la spugna non è ammissibile. Affinché il cane torni a casa, c’è bisogno che tutti ci credano, che tutti siano speranzosi fino alla fine. Darko potrebbe essersi allontanato in modo considerevole, finendo chissà dove, chissà per quale motivo.

cagnolino indossa collare nero rosso

Come detto, il cane lupoide non ha lasciato indizi sul percorso intrapreso, ma il luogo dal quale tutto ha avuto inizio si conosce e corrisponde alla zona di Cascine (Cuceglio). Note e dettagli sull’aspetto fisico possono aiutare in un’eventuale identificazione: Darko è un simil cane da Pastore Belga, di grossa taglia.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE BELGA

Pelo dalle svariate tonalità e sfumature, che vanno dal marrone, passando per il grigio, arrivando al nero (quest’ultimo è predominante sul volto). Non sappiamo se indossi un collare o se sia munito di microchip. L’amico a 4 zampe è abbastanza socievole e si lascia avvicinare, meglio se con del cibo a portata di mano.

cane volto nero pelo marrone

Preghiamo di chiamare al 346 681 0328 per comunicazioni, avvistamenti e segnalazioni; i proprietari mettono a disposizione una ricompensa in denaro per incentivare le ricerche volontarie. Grazie.

LEGGI ANCHE: Carinaro, questo cane di nome Piuma manca a casa da diversi mesi, si cerca un mix Pitbull-Amstaff

Articoli correlati